Sarah Ferguson e Lady Diana erano amiche per la pelle, nonostante quello che volevano far credere i media inglesi.
Tutti dipongono Kate Middleton e Meghan Markle come due donne molto diverse tra cui non corre certo buon sangue, ma qual è davvero la verità forse non lo sapremo mai. Conosciamo infatti il potere che i media hanno di creare il ritratto delle persone e farne una notizia, anche quando le cose stanno diversamente.
Così è stato anche per altre due cognate reali, Lady Diana e Sarah Ferguson. I giornali del tempo le dipingevano come il diavolo e l’acqua santa, due opposti senza possibilità di conciliazione, ma oggi sappiamo che in realtà erano molto amiche.
È stata la stessa Duchessa di York a raccontare alla rivista People il rapporto che la legava alla defunta Diana. La loro amicizia era iniziata ancora prima che le due donne entrassero a far parte della famiglia reale, d’altronde era stata proprio Diana a presentare Andrea a Sarah. In seguito le due sono sempre rimaste amiche, sostenendosi a vicenda anche nei momenti più duri della loro vita a corte.
LEGGI ANCHE >> Lady Diana, nozze della nipote osteggiate dalla famiglia: l’indizio è rivelatore
La santa e la peccatrice
Ver esta publicación en Instagram
Sarah Ferguson ha confessato durante un’intervista per People che, nonostante gli attacchi continui della stampa, lei e Diana erano rimaste amiche per tutto il tempo: “Per la stampa c’era la bellissima Diana e poi c’era la grassa e sgraziata Fergie. Ci avevano etichettate come la santa e la peccatrice. Ma nonostante tutti gli attacchi subiti siamo riuscite a restare unite. Anche se c’è ancora chi scrive il contrario”, ha spiegato l’ex moglie del principe Andrea.
LEGGI ANCHE >> Royal Family, Meghan Vs Kate: spunta la verità sulle “cognate reali”
Fergie poi ha raccontato anche di come tutte e due, ritrovandosi nell’ambiente reale, pieno di regole, pressione ed occhi puntati addosso, siano andate incontro ad una certa fragilità psicologica; anche la Ferguson dunque ha attarversato momenti bui nel suo matrimonio da favola ed ha ricordato le parole che Lady Diana le ripeteva sempre. “Entrambe abbiamo vissuto problemi di salute mentale. Ricordo che lei mi diceva: Fergie, quando sei in cima al piedistallo è molto facile cadere. Ora tu sei giù. Puoi solo risalire”, ha spiegato.