“Meghan e Harry sono un esempio”: la dichiarazione è improvvisa, cambia tutto?

Una ONG ha deciso di assegnare il proprio premio speciale ad Harry e Meghan. Ecco il motivo.

Meghan Harry figli premio ONG
Meghan ed Harry, 2018 – Fonte: Getty Images

Dalle ultime indiscrezioni rilasciate dal Daily Mail, Harry e Meghan sono in procinto di tornare in Inghilterra per un breve periodo. Forse una vacanza per far tornare il sereno tra i due fratelli reali o molto più probabilmente è finalmente giunto il momento di far conoscere a tutta la royal family la new entry, Lilibet Diana.

D’altronde la bimba è nata da più di un mese ormai e non si hanno ancora foto ufficiali di lei nè qualche immagine casalinga di amore fraterno con il fratello maggiore Archie, come ci aveva invece abituati Kate Middleton con i suoi pargoli. I duchi di Sussex inoltre hanno annunciato, ancora prima che nascesse, che Lilibet Diana sarebbe stata ufficialmente l’ultima figlia e sono scomparse così le speranze per il primogenito di avere un fratellino maschio.

La ragione di questa scelta a quanto pare è sociale ed ambientale, ma suona tanto come l’ennesima frecciatina ai Cambridge che di figli ne hanno tre; Kate e William però hanno dalla loro la necessità di dover assicurare la discendenza al trono.

LEGGI ANCHE >> Meghan, il riavvicinamento di Kate Middleton: dietro c’è una verità nascosta

Il premio

Per la loro decisione di limitarsi a fare solamente due figli, Meghan ed Harry hanno addirittura vinto un premio speciale. La ONG ambientalista britannica, Population Matters, ha deciso di premiarli con lo Special Awards per la loro intenzione dichiarata ufficialmente nel 2019. Gli sono state donate 500 sterline, spiccioli per loro, che si suppone doneranno in beneficenza.

“Decidendo e dichiarando pubblicamente l’intenzione di limitare la loro famiglia a due il duca e la duchessa del Sussex stanno dando una mano ad assicurare un futuro migliore per i loro figli e stanno anche dando l’esempio ad altre famiglie. Avere una famiglia più piccola riduce l’impatto sulla Terra e dà una possibilità a tutti i nostri figli, ai loro figli e alle future generazioni di prosperare su un pianeta sano”, ha dichiarato il portavoce della ONG.

LEGGI ANCHE >> Royal Family, la Regina Elisabetta riceve una lettera da 2 bimbe italiane: risposta commovente

A colpire particolarmente gli esponenti di Population Matters pare che sia stata la dichiarazione rilasciata durante un’intervista con Vogue nel 2019 in cui Meghan ed Harry hanno spiegato: “Una famiglia più piccola può essere altrettanto felice di una più grande”.

Gestione cookie