Anna Falchi, il periodo più buio: vicina al punto di non ritorno

Oggi Anna Falchi è impegnata in nuove avventure professionali, ma c’è stato un momento in cui la sua carriera era completamente in stallo.

Anna Falchi carriera Pippo Baudo
Anna Falchi – Fonte: Instagram

Anna Falchi è entrata nel mondo dello spettacolo tramite la partecipazione nel 1989 a Miss Italia e in seguito ha iniziato a lavorare come modella, attrice e conduttrice. Il periodo d’oro della sua carriera è stato quello degli anni ’90 ed inizio 2000, poi la sua notorietà è andata pian piano diminuendo.

Dal 2020 Anna Falchi è tornata dopo un bel po’ di anni a lavorare in Rai con la conduzione del nuovo programma estivo Uno Weekend, inoltre sostituirà Giancarlo Magalli nella storica trasmissione I fatti vostri.

Nonostante oggi il suo percorso professionale sia finalmente ripreso, c’è stato un periodo in cui per la Falchi era molto difficile riuscire ad apparire in televisione e a mantenersi. D’altronde si sa che il successo è forse facile da conquistare, ma difficile da mantenere nel tempo.

LEGGI ANCHE >> Al Bano, rumor sulla rottura con Loredana Lecciso: lui decide di raccontare la verità

Il ruolo di Pippo Baudo

Anna Falchi è da sempre molto legata alla figura di Pippo Baudo, che la scelse al suo fianco nel 1995, quando aveva solamente 22 anni, per presentare il Festival di Sanremo. La showgirl ritiene il famoso conduttore l’artefice del suo successo, infatti su di lui ha dichiarato: “Devo dire grazie a Pippo che mi ha fatto conoscere alla maggior parte degli italiani di quell’epoca e vivo ancora di rendita grazie alla popolarità che mi ha donato lui”.

LEGGI ANCHE >> “È stato un banderuolo”: Miryea Stabile si sfoga, ex naufrago asfaltato

In un’intervista di anni fa che Anna Falchi rilasciò proprio a Pippo Baudo, si lasciò andare ad una confessione sulla sua vita professionale che rispecchia molto bene il periodo difficile che ha dovuto affrontare quando la sua fama ha iniziato a decrescere. “Se non ci sei tu che mi inviti, Pippo, non mi invita nessuno. Non è assolutamente una mia decisione, vivo solo di questo. Però sono molto felice di essere qui e di parlare con te di Sanremo. Di sicuro nel nostro lavoro non c’è nulla, del doman non c’è certezza”.

Ad incoraggiare Anna a perseguire sulla strada dello spettacolo sono stati il supporto della famiglia e soprattutto l’amore per sua figlia; grazie alla perseveranza la Falchi oggi è di nuovo in pista con la sua carriera. “Sono una donna forte, me la sono sempre cavata da sola. La vicinanza della famiglia è importante e io sono molto legata a mia madre e a mio fratello. Ma la mia grande forza viene da mia figlia”, raccontò nel corso dell’intervista.

Gestione cookie