WhatsApp rivoluziona le chat: questa volta è per sempre

Arriva una novità davvero interessante dall’App di messaggistica, WhatsApp. Questa volta la svolta per le chat è definitiva.

Il logo di Whatsapp (GettyImages)

Il gruppo Facebook è ormai lanciatissimo con proposte di upgrade sempre più rivoluzionarie per la sua app di messaggistica. Le chat di WhatsApp sono state stravolte con un’impostazione che aiuterà gli utenti a gestire al meglio le notifiche delle chat a cui non sono interessati.

LEGGI ANCHE>> Whatsapp, chat da iOS ad Android: finalmente si può, soluzione definitiva

Le chat di WhatsApp non saranno più le stesse: novità importanti in arrivo

whatsapp nuova truffa esselunga buoni spesa link
Il logo di Whatsapp (Pixabay)

Nelle scorse settimane WhatsApp ha proposto agli utenti Beta delle importantissime novità sulle più disparate feature dell’applicazione. Dopo il supporto multipiattaforma – su cui ancora purtroppo non si hanno novità per gli utenti normali – e le novità legate ai media, gli sviluppatori del gruppo Facebook tornano ad accontentare gli utenti sotto un altro punto di vista. Si tratta di un aggiornamento decisivo, anche se forse non il più appariscente tra quelli rilasciati negli ultimi tempi.

Quante volte vi è capitato di avere una chat – soprattutto gruppi – che volete nascondere per comodità ma il continuo scambio di messaggi ve la ripresenta sempre in cima tra quelle attive? A nulla serve silenziare la chat, né archiviarla, la troverete di nuovo lì al primo messaggio inviato da un utente.

LEGGI ANCHE>> WhatsApp e Green Pass, la truffa è devastante: privacy a serissimo rischio

Gli sviluppatori WhatsApp hanno risolto anche questo dilemma, proponendo un aggiornamento anche per l’archiviazione delle chat. Ora è possibile, infatti, archiviare una chat e far sì che rimanga in archivio e , soprattutto, si silenzi automaticamente. Molti utenti hanno più che altro subito l’aggiornamento e l’impostazione si è attivata automaticamente. Se però dopo gli ultimi upgrade la feature non fosse attiva, basterà andare nelle impostazioni, entrare nell’opzione “chat” e attivare l’opzione “mantieni le chat archiviate”.

Fatto questo basterà archiviare una chat che non interessa e, anche alla ricezione di ulteriori messaggi, l’applicazione manterrà comunque la chat in archivio e – al tempo stesso – provvederà anche a silenziare le notifiche.

Gestione cookie