Dopo la dolorosa scomparsa di Raffaella Carrà, molti le hanno dedicato dei tributi importanti. L’ultimo è stato realizzato a Roma ed è meraviglioso.
La scomparsa di Raffaella Carrà ha segnato profondamente gli italiani – ma non solo. La donna era molto apprezzata anche all’estero e a Madrid le hanno anche dedicato una piazza. Mentre in Italia si discute sulla possibilità di emulare il gesto degli spagnoli, spunta un omaggio incredibile a Roma. Il gesto ha una valenza particolare proprio in virtù del luogo di realizzazione.
LEGGI ANCHE>> Alessandro Cattelan, la delusione è amarissima: panico in RAI
Omaggio a Roma per la Raffa: il gesto è carico di significato
L’Italia è rimasta attonita per diversi giorni dopo la scomparsa di Raffaella Carrà, icona musicale e televisiva assolutamente inimitabile. Non a caso si è iniziato subito a discutere della possibilità di realizzare degli omaggi all’amata conduttrice, che tanto ha dato agli italiani.
LEGGI ANCHE>> Raffaella Carrà, il tributo dall’Italia scatena polemiche: “Non c’è voto unanime”
Sono stati cambiati i palinsesti in suo onore e perfino la Spagna ha decido di compiere un gesto dal fortissimo impatto simbolico, una piazza a suo nome. Anche a Bologna si cerca di fare lo stesso e si è già tenuta la votazione comunale per dedicarle un lungomare nei luoghi che le hanno dato i natali.
Ma non finisce qui, perché i suoi fan sono molti e hanno un estro artistico incredibile. Nelle vie di Roma è stato realizzato infatti un omaggio all’amata Raffa, un murales nei pressi del Colosseo. Il gesto assume un significato ancora più forte perché proprio la via in cui l’omaggio è stato realizzato è la famosa Gay Street di Roma, dove si trova anche il Coming Out, noto locale della capitale che accoglie eventi LGBTQ+.
Visualizza questo post su Instagram
Sebbene di solito i graffiti e le scritte sui muri siano da condannare, il murales è così bello e significativo che già molti esponenti politici si sono spesi in sua difesa. Uno dei candidati per le prossime amministrative ha infatti già annunciato di essere disposto a difenderlo.