“Persa di vista l’intelligenza”: stoccata di Carlo Conti, si toglie il sassolino dalla scarpa

Carlo Conti è un professionista e non le manda a dire: prima della nuova edizione di Tale e Quale Show arriva la sua stoccata diretta, cosa sta succedendo?

Tale e Quale Show
Carlo Conti, conduttore del Tale e Quale Show (screenshot Twitter)

Nelle ultime ore impazza sul web una polemica che coinvolge Carlo Conti e il suo fortunatissimo programma Tale e Quale Show. Ma cosa sta succedendo?

Il conduttore è apprezzato per il suo stile ed eleganza, ma ciò non significa che non prenda posizione. Anche stavolta non le manda a dire e tenta di risolvere il problema di una questione spinosa che riguarda il suo Tale e Quale Show.

Tutto pronto per la nuova edizione che andrà in onda a settembre e sarà il fiore all’occhiello del palinsesto dell’autunno di Rai Uno. Cristiano Malgioglio in giuria accanto a Loretta Goggi, presente dalla prima edizione nel 2012 e Giorgio Panariello, amico e collega veterano di Conti.

Attorno al super show, che vede i protagonisti dello spettacolo cimentarsi con imitazioni di cantanti famosi, ci sono sempre qualche polemica e tantissimi rumors incandescenti.

A tendere banco in queste ore è la questione blackface che prevede il trucco (a volte forse troppo enfatizzato) per interpretare cantanti di colore. Carlo Conti ora ha preso una decisione definitiva.

LEGGI ANCHE>>>Tommaso Stanzani, i fan lo mettono in guardia: la reazione è sorprendente

Carlo Conti: No alla blackface

tale Quale show Ghali
Tale e Quale Show, l’imitazione di Ghali col trucco (Raiplay)

Il tema scottante, che esplose l’anno scorso con una denuncia sui social da parte del cantante Ghali, fu originato dal fatto che il rapper non si divertì affatto di quell’esibizione: “La blackface è umiliante”.

Il trucco che scuriva il viso era stato vissuto dal rapper come offensivo:

È la seconda volta che mi emulate in questo modo, dipingendo la faccia di scuro oltre a facendo commenti pieni di luoghi comuni e paragoni sull’aspetto fisico. Non sono offeso, giuro. Ma nemmeno ho riso. Era sufficiente l’auto-tune ed un bel look“.

POTREBBE PIACERTI ANCHE>>>Stefania Orlando, mossa a sorpresa sul caso Zorzi-Oppini: riesce a spiazzare tutti

Carlo Conti non vuole rischiare di ripetere l’errore e risolve in un attimo il problema: Deborah Johnson, figlia del cantante e bassista Wess, parteciperà come protagonista, e sarà lei a portare in scena i cantanti di colore, rendendo di fatto inutile la blackface.

Il conduttore toscano specifica, laddove ce ne fosse bisogno, che lui e il suo show sono lontanissimi da razzismo e discriminazioni, pertanto invita tutti a moderare i toni:  “A volte si perde di vista la logica, l’intelligenza e la leggerezza. A Tale e quale non abbiamo mai mancato di rispetto a nessuno.”

Posizione d’onore difesa e polemica risolta, ora potremo goderci tutte le indiscrezioni sul cast e sulle novità di Tale e Quale Show.

 

Gestione cookie