Whatsapp, chat da iOS ad Android: finalmente si può, soluzione definitiva

Importanti novità sono in arrivo per coloro che ogni giorno usufruiscono della piattaforma WhatsApp: cosa sta cambiando. 

whatsapp nuova truffa esselunga buoni spesa link
Il logo di Whatsapp (Pixabay)

Continua il grande successo della nota piattaforma di messaggistica istantanea denominata WhatsApp e che da anni è una delle applicazioni più utilizzate nel mondo. Una soluzione che sopravvive anche alla diretta concorrenza che ogni anno si arricchisce di nuove alternative.

La nota applicazione resta la più utilizzata nonostante alcuni evidenti limiti a cui la casa di produzione sta provando a trovare più di una soluzione. Tra queste vi è anche la possibilità di trasferire le proprie chat da un cellulare con sistema iOS ad un modello Android.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> WhatsApp e Green Pass, la truffa è devastante: privacy a serissimo rischio

Un problema di cui si sono sempre lamentati gli utenti nel corso degli anni ed a cui adesso il gruppo di tecnici WhatsApp sembrerebbe aver trovato una risoluzione. Il nuovo aggiornamento non sarà disponibile nei prossimi giorni ma, come accade in questi casi, bisognerà attendere ancora un un tempo indefinitamente lungo.

Whatsapp, tutte le ultime novità

Whatsapp
Whatsapp (Pixabay)

Le importanti novità, che saranno ufficialmente disponibili a partire dal prossimo aggiornamento, sono state anticipate dal profilo Twitter di WABetaInfo. Il noto portale ha annunciato la nuova scoperta nella nota applicazione e si tratta di “Passa ad Android” utile: “per migrare la cronologia chat di Whatsapp da iOS ad Android. Questi screenshot mostrano come funziona il processo. Questa funzionalità è in fase di sviluppo e sarà disponibile in un aggiornamento futuro.

Come mostra il tweet in evidenza, vi è poi anche un video in cui vengono specificati tutti i passaggi utili per usufruire presto del nuovo aggiornamento. Bisogna sottolineare che sarà necessario fare ricorso anche ad un cavo per collegare i due cellulari impegnati nello scambio delle informazioni. Una novità accolta con gioia dagli utenti che già lo scorso aprile erano stati informati di alcuni cambiamenti in arrivo relativi ad un argomento tanto importante per chi utilizza la nota piattaforma.

 

Gestione cookie