“Meglio di quando sono vestita”: l’attrice Matilda De Angelis, un retroscena bizzarro

The Undoing è la serie americana in cui Matilda De Agelis ha recitato nel 2020; alcune scene l’hanno messa in seria difficoltà.

Matilda De Angelis nuda The Undoing fragile
Matilda De Angelis – Fonte: Instagram

Matilda De Angelis è una delle attrici italiane più note del momento e alla sua consacrazione ha contribuito in buona parte anche il ruolo nella miniserie statunitense di HBO The Undoing, dove ha condiviso il set con interpreti del calibro di Nicole Kidman e Hugh Grant.

Sicuramente si è trattato di un’occasione ghiottissima per la sua carriera nel mondo dello spettacolo e la giovane attrice l’ha colta, anche con tutte le insicurezze del caso: “Ero agitatissima, questo va da sé, per me era impossibile pensare che fosse vera quella cosa, è stato veramente qualcosa dell’altro mondo nella mia testa”, ha spiegato Matilda in un’intervista per Vanity Fair.

L’esperienza però è stata bellissima e la De Angelis, a parte la lingua, si è sentita come a casa. Nonostante la giovane età e le scene particolari che ha dovuto affrontare con il suo personaggio, ha superato il disagio e ha portato a termine una perfetta performance.

LEGGI ANCHE >> Belen, l’assenza le è stata fatale: dovrà dividere il posto con un’altra

Fragilità

In un’intervista per il settimanale F, la De Angelis ha commentato le scene di nudo integrale che ha interpretato per The Undoing e ha spiegato come si sia sentita più a suo agio senza veli che con tanti vestiti che ha indossato:Mi sento più a mio agio nuda che vestita, perché a volte con certi abiti non mi sento del tutto me stessa mentre con il mio corpo sto benissimo”, ha spiegato.

LEGGI ANCHE >> Un posto al sole, il doloroso racconto dell’attrice: “Non l’ho rispettato”

La scena è stata girata senza fare prove, come piace alla regista Susanne Bier e la Kidman non è stata nemmeno avvertita che si sarebbe trovata davanti la ragazza in nudo integrale, cosa non prevista dalla sceneggiatura: “Non era previsto un nudo integrale, ma era funzionale alla scena. Se la donna che ti si para davanti è completamente nuda, ad un centimetro dalla faccia, allora sì che la percepisci come minacciosa”, ha spiegato.

Anche se Matilda ha superato disinvolta la prova, certamente non è stato facile; la nudità non è stata tanto un problema per il fatto di mostrare il suo corpo, ma per la fragilità che comportava:Premesso che mi sento più a mio agio che vestita e con il mio corpo sto benissimo, mi sono sentita fragile. Quella fragilità però l’ho trasformata in forza, l’ho sfruttata a mio vantaggio”,  ha raccontato l’attrice.

Gestione cookie