Sembra incredibile, ma anche ad un bellissimo come Andrea Cerioli non sono stati risparmiati commenti sgradevoli non appena si è lasciato minimamente andare.
In questo 2021 Andrea Cerioli è stato uno dei protagonisti principali dell’Isola dei Famosi, l’ultimo reality a cui ha partecipato dove si è piazzato al terzo posto della classifica generale. L’esperienza per lui non è stata semplicissima e soprattutto all’inizio ha dovuto affrontare varie difficoltà, come l’astinenza dal fumo e la mancanza della sua ragazza Arianna.
Ma un altro aspetto abbastanza inquietante della partecipazione dell’ex tronista all’Isola è stato il bodyshaming subito. Il ragazzo infatti, si è presentato in Honduras con il fisico leggermente appesantito rispetto al solito e sono piovute numerose critiche e ironie, sia sui social che in tv.
Oggi, a distanza di mesi, riacquistato il corpo da modello che lo ha sempre contraddistinto, Andrea Cerioli si è aperto durante un’intervista con Vanity Fair, toccando anche questo delicato argomento.
LEGGI ANCHE >> Diletta Leotta, se lo è tolto: che succede con Can? Spaccatura sempre più netta
Come molti, l’ex tronista, ha guadagnato kg durante la quarantena forzata dovuta al Covid. Cerioli infatti ha spiegato di essersi divertito, aver mangiato molto e non aver potuto allenarsi in palestra; per questo quando è arrivato sull’Isola pesava 82 kg. Andrea non si è fatto molti problemi per i giudizi ricevuti, ma oggi ha confessato di non aver certo gradito il trattamento ricevuto.
“Le critiche ricevute mentre ero lì mi hanno fatto riflettere; le ho lette al ritorno. Dappertutto c’era chi criticava la mia forma fisica, il mio aspetto. Nel corso del lockdown, chiuso in casa come tutti e lontano dalle palestre, ho preso una quindicina di chili. Poi è arrivata la chiamata per l’Isola. Sono entrato in corsa, quando il programma era già iniziato, quindi ho avuto pochissimo tempo per prepararmi, così non mi sono posto il problema della forma fisica”, ha spiegato.
LEGGI ANCHE >> Uomini e Donne, l’attacco dell’ex tronista ai colleghi: “Fate c**are”
Cerioli è ormai adulto e non si è fatto toccare dalle critiche; piuttosto lo hanno fatto riflettere su come il bodyshaming sia una realtà che interessa anche i ragazzi e gli uomini: “Non fanno piacere, certo, anche se io so affrontarli. Mi spiace, però, quando a riceverli è magari un ragazzino. Il body shaming, certo, è un problema che riguarda soprattutto le donne, ma come nel mio caso può toccare anche un uomo. Ma nessuno può permettersi di giudicare il corpo di un altro”.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…