Giulia Salemi a Miss Italia: bellezza acqua e sapone, meravigliosa

Giulia Salemi sembra essere nata in televisione e probabilmente in pochi ricordano i suoi esordi in tv, quando la ragazza partecipò a Miss Italia. 

Giulia Salemi
Giulia Salemi [Screenshot La7]
I fan della primissima ora di Giulia Salemi sapranno sicuramente tutto di lei, ma in molti si sono chiesti da dove uscisse fuori la ragazza. Giulia è infatti più un fenomeno mediatico, una figura così incorporata nel panorama televisivo che sembra essere lì da sempre. Ci vuole uno sforzo enorme per ricordarsi che la ragazza è in realtà divenuta famosa più di recente, e ancora di più per realizzare che il suo debutto risale a Miss Italia.

LEGGI ANCHE>> Pierpaolo Pretelli, la relazione con Giulia Salemi: brutta frenata del ragazzo

Giulia Salemi, il suo esordio in tv acqua e sapone

Giulia Salemi
Giulia Salemi [Screenshot La7]
Ormai tutti sanno chi sia Giulia Salemi, tra chi l’associa al fidanzato Pierpaolo Pretelli, chi alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip e via dicendo. Ma non tutti sanno quando la ragazza ha effettivamente esordito. La Salemi sembra infatti così ben ambientata nel mondo della televisione da sembrare un pezzo imprescindibile di essa, quasi come se fosse sempre stato lì.

Eppure l’esordio della bella Giulia non è lontanissimo nel tempo, affatto. L’influencer è apparsa infatti per la prima volta in tv in occasione di Miss Italia 2014 e partecipò alla manifestazione dopo aver vinto il titolo di Miss Piacenza. Purtroppo non vinse il concorso, arrivando a classificarsi terza – ma vinse le fasce come Miss Sport Lotto Emilia Romagna e Miss Tv Sorrisi e Canzoni. Si trattò comunque di una vittoria morale – perché fu il televoto a scartarla, mentre la giuria aveva in programma già la vittoria per lei.

LEGGI ANCHE>> “Così mi fa incavolare”: Giulia Salemi e Pretelli, la coppia si confessa

Ad ogni modo, la ragazza ebbe la meglio in ambito lavorativo e già nel 2015 arrivano le prime offerte lavorative – anche al fianco di personaggi di spicco come Simona Ventura in occasione del talent Leyton Orient. Ben presto passa al ruolo di opinionista e nel 2018 entra per la prima volta nella casa del Grande Fratello Vip, reality dove tornerà in più occasioni e dove infine incontra e s’innamora dell’attuale fidanzato, Pierpaolo Pretelli – in particolare nell’edizione 2020.

Un’ultima chicca per chi forse è rimasto confuso dal via vai di gossip degli ultimi anni: ricordate la ragazza che sul red carpet di del Festival del Cinema di Venezia si presentò con un vestito che lasciava pochissimo spazio all’immaginazione? Era proprio Giulia Salemi, che scatenò una vera e propria bufera per lo spacco – inguinale del vestito – e per l’assenza di intimo sotto di questo.

Gestione cookie