Massimo Giletti, decisione che spiazza tutti: già fissata la data

Negli ultimi mesi si è discusso molto del futuro di Giletti in tv, ma oggi arrivano finalmente le prime conferme sulla prossima stagione televisiva.

Massimo Giletti
Massimo Giletti [Fonte GettyImages]
Le incertezze che hanno colpito la maggior parte dei volti televisivi negli ultimi tempi hanno riguardato molto da vicino anche Massimo Giletti. Lo storico conduttore tv era finito al centro di rumor che lo volevano di nuovo vicino alla Rai, in particolare con Ludovico Di Meo, il direttore di Rai 2. Finalmente, però, chiarezza è fatta e si può parlare con più esattezza dei prossimi progetti di Giletti.

LEGGI ANCHE>> Massimo Giletti, manca il suo nome: il mistero s’infittisce

Abbiamo una data: il ritorno di Giletti è sicuro

Massimo Giletti
Massimo Giletti [Screenshot Non è l’Arena]
Nonostante negli ultimi mesi si sia parlato dell’assenza di Giletti dai piani di La7, ad oggi arrivano invece le prime conferme. Dopo aver ipotizzato per un lungo periodo sul possibile ritorno in Rai – dato che a lungo si è discusso di un avvicinamento con il direttore di Rai 2 – finalmente si ha qualche certezza sul suo ruolo nel palinsesto autunnale.

Stando alle dichiarazioni di TVBlog, Massimo Giletti è vicino al rinnovo del contratto con La7 e la dimostrazione è lo speciale di Non è l’Arena che si terrà il 3 agosto sul canale. Secondo il portale, Giletti condurrà un episodio speciale del programma in cui saranno approfonditi dei fatti di cronaca risalenti al luglio del 2019 – quando due ragazze sporsero denuncia per violenza sessuale, ma la Procura archiviò il caso.

LEGGI ANCHE>> Massimo Giletti, minacce di morte e accuse shock: “Una vergogna, l’ho scoperto dai giornali”

Per quanto riguarda, invece, il ritorno in fascia usuale del programma, i fan dovranno attendere settembre – a meno di cambi di palinsesto. Il portale, dunque, da per sicuro il ritorno di Giletti. Tuttavia non è escludo che il conduttore possa portare avanti anche più di un progetto e che in realtà con Ludovico Di Meo non si stia pensando ad un nuovo format adatto alle esigenze di Giletti.

In fondo a giugno, nel corso dell’ultima puntata di Non è l’Arena, il conduttore aveva salutato il pubblico con parole che davano l’impressione di un vero e proprio addio. Non si può ancora dire l’ultima parola, dunque – anche con il ritorno al 3 agosto dato per certo.

Gestione cookie