Orietta Berti, non la ferma più nessuno: bacchettate all’Inghilterra

Anche Orietta Berti ha deciso di dire la sua sulla clamorosa vittoria della Nazionale Italiana contro l’Inghilterra.

Orietta Berti Inglesi Azzzurri vittoria
Orietta Berti – Fonte: Instagram

Con il successo che sta riscuotendo ultimamente, Orietta Berti può permettersi ormai di parlare di qualunque cosa e fare notizia, anche temi a lei abbastanza estranei come il calcio. La cantante ha recentemente fatto alcuni commenti ironici sulla vittoria italiana agli Europei 2020.

L’oggetto delle sue prese di giro sono stati ovviamente gli inglesi e la Berti non si è soffermata tanto sul loro gioco in campo, ma ha piuttosto giudicato il comportamento sprezzante che hanno mostrato dopo la sconfitta, spingendosi oltre e lanciando frecciatine anche alla regina Elisabetta.

Orietta ha invece elogiato i nostri campioni Azzurri e, parlando della partita, ha riconosciuto le doti inglesi, ma li ha definiti sleali e ha anche accennato all’ingiustizia di giocare una finale in casa, appoggiati dal pubblico e dall’arbitro.

LEGGI ANCHE >> “Ostacolata dal partito”: Orietta Berti shock, intervento politico nella musica

La vittoria azzurra


Durante un’intervista a La Stampa, Orietta Berti ha espresso i suoi pensieri riguardo alla vittoria italiana, iniziando con un’elogio della squadra e dell’allenatore: “Avevo paura dell’arbitro, questa volta è stato un ni. Mi sono piaciuti Chiesa, Chiellini e Bonucci. Per non parlare di Donnarumma: ha fatto parate meravigliose, mezza partita l’ha fatta lui. Ma se l’Italia ha vinto è perché tutta la squadra si è data da fare. Una grande soddisfazione per tutti gli italiani e anche per Roberto Mancini che è forse il vero artefice del percorso trionfale degli azzurri”, ha spiegato.

LEGGI ANCHE >> Giulia De Lellis, il lato oscuro di Love Island: “Ho visto delle cose…”

In seguito la cantante è passata a parlare dell’atteggiamento degli inglesi:“Il nostro presidente Sergio Mattarella è andato fino a Wembley e ha dato forza. L’Inghilterra quando vai lì, con noi ha sempre il naso per aria. Questa volta è stata una bella vittoria, anche per questo loro atteggiamento altezzoso nei nostri confronti. Gli inglesi, va detto, sono molto più agili, ma picchiano anche: a volte anzi sono mastini più che giocatori. Quando gli inglesi facevano fallo sui nostri, l’arbitro faceva finta di niente. Sono stati agevolati, nel loro paese, con il loro pubblico al fianco”.

Queste le dure parole di Orietta contro l’Inghilterra. In realtà, appena dopo la vittoria, la Berti si era lasciata già andare a qualche scherzoso commento sul comportamento inglese postando sulle proprie storie di Instagram una provocazione contro la regina Elisabetta: “Hai visto cosa succede se si fischia contro il nostro inno nazionale cara Lilibeth?”, aveva scritto.

Gestione cookie