“È un’idea sbagliata”: Chiara Ferragni, un appello rivolto tutte le donne

Ormai i Ferragnez si stanno spingendo oltre la loro sfera di influenza social per parlare di temi sempre più importanti. Chiara Ferragni in questo caso ha detto la sua sulla parità di genere.

Chiara Ferragni madre lavoro senso di colpa
Chiara Ferragni con Leo e Vittoria – Fonte: Instagram

Quante volte Chiara Ferragni sui social è stata ripresa, nel migliore dei casi, o insultata, nel peggiore, per ciò che indossava? Perché “Sei una madre, la tua gonna non dovrebbe essere così corta”. Quante volte ha subito mom shaming da quando è diventata madre di Leone nel 2018? Perchè “Sei sempre in giro e il bambino a casa cresciuto dalle tate”.

Ma Chiara Ferragni non ci sta, delle critiche non le è mai importato  ed è oggi l’esempio più lampante che abbiamo di una madre di successo. Certo, ricordiamo i suoi occhi lucidi e la sua preoccupazione quando lasciò per la prima volta Leo per un viaggio di lavoro, un senso di colpa atavico imposto dalla nostra società.

Adesso che di figli ne ha due, Chiara è molto più rilassata e recentemente, in alcune storie di Instagram ha parlato di questa abissale differenza tra ciò che ci si aspetta da una madre e ciò che ci si aspetta invece da un padre. Sembra che di strada ce ne sia ancora molta da fare, ma sicuramente lei con una piattaforma da 24 milioni di follower può iniziare a cambiare qualcosa.

LEGGI ANCHE >> Temptation Island, Vincenza chiede aiuto a Maria De Filippi: è successo ancora

Il senso di colpa

Chiara Ferragni come tutti sappiamo è un’imprenditrice digitale, una madre lavoratrice, ma anche molto presente con i propri figli e ha voluto ricordare a tutte le donne come lei che possono essere delle buone madri anche se hanno un lavoro: “Qualsiasi donna io conosca è preoccupata dal non essere una brava madre perché lavora, mentre non ho mai sentito un padre che ha questa stessa paura. Abbiamo ancora un’idea sbagliata dei ruoli che ci porta a pensare l’uomo deve lavorare, la donna no”.

LEGGI ANCHE >> “Si sposano!”: indiscrezione bomba sull’ex gieffino, scoppia il gossip

Un occhio, adesso che ha anche una bambina, va al futuro di sua figlia Vittoria, per cui la Ferragni si augura un mondo migliore e con una parità di genere ormai raggiunta: “C’è tanto da fare ma insieme possiamo riuscirci, in modo che forse le nostre figlie riescano sempre fare ciò che vogliono senza sentirsi in colpa”, ha spiegato l’influencer.

Gestione cookie