Alberto Angela, la confessione di Piero Angela: retroscena a sorpresa

Sono due degli uomini più amati della tv, Alberto e Piero Angela, ma ecco la verità sul rapporto professionale che lega padre e figlio.

Alberto Piero Angela padre figlio Super Quark Ulisse rapporto
Piero Angela – Fonte: Instagram

Piero ed Alberto Angela sono la coppia padre-figlio più amata della tv italiana e con i loro programmi di divulgazione scientifica rappresentano una boccata d’aria fresca in mezzo al trash nostrano. È dai primi anni ’80 che Piero conduce Quark, poi divenuto Super Quark, mentre suo figlio Alberto ha iniziato a collaborare con lui nel 1995 fino ad avere un programma tutto suo, Ulisse – Il piacere della scoperta, dal 2000.

Alberto Angela continua ad occuparsi della produzione di Super Quark con i suoi meravigliosi servizi e ugualmente Piero compare sempre tra gli autori delle trasmissioni del figlio, ma anche se spesso lavorano insieme dietro le quinte, è molto difficile vedere questi due insieme sul piccolo schermo. In una recente intervista per TvMia, Piero Angela ha parlato del rapporto che lo lega ad Alberto, anche dal punto di vista professionale.

LEGGI ANCHE >> Michele Morrone, l’indignazione dell’attore di 365 giorni: “Uno schifo”

Padre e figlio

Piero Angela ha sempre portato suo figlio in giro per il mondo insieme a lui, inculcandogli fin dalla tenera età un certo amore per l’avventura e la cultura; il cuore dello studioso deve essersi riempito d’orgolio quando, terminati gli studi, Alberto a deciso di seguire le sue orme. “Fare il mio stesso lavoro non era facile, ma Alberto ci è riuscito egregiamente e sono fiero di lui. Super Quark quest’anno compie 40 anni; la prima puntata è andata in onda il 18 marzo del 1981 ed alla fine grazie a tutta la mia squadra e ad Alberto siamo riusciti a realizzare un bel programma”, ha spiegato Piero.

LEGGI ANCHE >> “Fummo cacciati”: Michele Placido punito severamente, una burrasca “religiosa”

Per quanto riguarda chi vorrebbe vedere padre e figlio lavorare insieme davanti alle telecamere, probabilmente il sogno dovrà aspettare; la vita di Alberto infatti è piena di tantissimi impegni e riuscire a coincidere con lui è difficile anche per suo padre: “Alberto sarà ancora con me a Super Quark con i suoi servizi. Ormai averlo con noi è diventato complicato, perché è sempre più pieno di impegni”, ha raccontato Angela Senior. D’altronde per assicurarci le affascinanti puntate dei suoi programmi, Alberto è costretto a girare il mondo per scoprire sempre nuove cose.

Gestione cookie