Primi frammenti di verità sull’esclusione sorprendente dell’ex conduttrice Rai, Elisa Isoardi, dal palinsesto Mediaset.
L’esclusione di Elisa Isoardi dal palinsesto Mediaset ha destato grande sorpresa, e prima o poi sulla faccenda qualcosa doveva saltar fuori. L’ex conduttrice della Rai, dopo aver abbandonato la casa madre, ha partecipato all’Isola dei Famosi. La sua presenza nel reality di Canale 5 ha suggerito a tutti quelli che si occupano di tv e spettacolo il suo imminente approdo in casa Mediaset.
Nelle settimane della sua presenza in Honduras e in quelle successive al suo ritiro, causato da un infortunio, si sono succedute le voci può disparate sul programma che le sarebbe stato affidato dal Biscione.
Poi è arrivata la presentazione dei palinsesti 2021-2022 e con grande sorpresa degli addetti ai lavori, Piersilvio Berlusconi ha dichiarato: “Nessuna preclusione, ma ad oggi non c’è nessuna volontà particolare di utilizzarla. Ci sono già tantissimi volti”. Parole di circostanze un po’ freddine, che hanno lasciato di stucco. Qualcosa è andato storto, e adesso cominciano a venir fuori le prime indiscrezioni.
Potrebbe interessarti – Elisa Isoardi, l’ex naufraga si sbottona: il suo obiettivo era un altro
Elisa Isoardi, frammenti di verità: “Aveva un programma garantito”
I primi frammenti utili per ricostruire il retroscena dell’accantonamento subito da Elisa Isoardi da parte di Mediaset sono venuti a galla in queste ore grazie a Davide Maggio. Il giornalista, rispondendo ad alcune domande degli utenti su Instagram, ha rivelato che l’ex conduttrice della Rai aveva un programma garantito in Mediaset.
E infatti, nei mesi scorsi, le voci rimbalzate sui giornali parlavano di un programma mattutino e poi di uno nella domenica pomeriggio di Canale 5 , per rimpiazzare la ridimensionata Barbara D’Urso. Poi è arrivato l’imprevisto che ha cambiato le carte in tavola.
Nelle ask su Instagram Davide Maggio ha lanciato la seguente indiscrezione. Elisa Isoardi “ha partecipato all’Isola perché qualcuno le ha per forza garantito qualcosa, ma poi qualcun altro ha detto ‘decido io’ e non se n’è fatto nulla“.
Potrebbe interessarti – Elisa Isoardi, prima il boom in TV, ora il colpo di scena: e adesso che succede?
Chi le ha garantito inizialmente un programma in Mediaset, convincendola magari a prendere parte all’Isola dei Famosi, non è riuscito a mantenere la parola data alla conduttrice, a causa di un intervento arrivato dall’alto.
Naturalmente la rivelazione di Davide Magio è tutta da verificare, ma che sia accaduto qualcosa sembra del tutto evidente. Il fatto che, subito dopo aver lasciato la Rai, una professionista molto amata come Elisa Isoardi approdi in un reality importantissimo di Mediaset, non può essere una casualità.
Con ogni probabilità c’era dietro un progetto a medio-lungo termine che non è andato più in porto. C’è da aspettarsi quindi che nei prossimi giorni saltino fuori altre succose indiscrezioni, in grado di fare maggiore chiarezza sullo scherzetto giocato alla Isoardi.