Checco Zalone, annuncio clamoroso: arriva la conferma, ci sarà anche lui

Arriva l’annuncio clamoroso: l’amatissimo comico pugliese Checco Zalone sta per tornare in televisione assieme ai colleghi di un tempo, lì dove è nata la sua folgorante carriera. 

Checco Zalone annuncio
Checco Zalone, 2013 – Fonte: Getty Images

Da qualche tempo Checco Zalone è scomparso dai radar televisivi. Ma, notizia di questo ore, il comico pugliese sta per fare il suo ritorno sul piccolo schermo nel programma che lo ha lanciato.

Checco negli ultimi anni ha ridotto di gran lunga le sue apparizioni in tv, dedicandosi con grande attenzione e costanza alla realizzazione dei suoi film, dominatori assoluti dei botteghini italiani.

Ma in queste ore arriva l’annuncio a sorpresa di Claudio Bisio, l’uomo che ha saputo fare da spalla a Checco in maniera mirabile, durante i numeri strabilianti del comico pugliese in casa Mediaset.

Potrebbe interessarti – Bianca Guaccero, l’incontro con Checco Zalone: impossibile da dimenticare

Checco Zalone, l’annuncio di Bisio: ci sarà anche lui

Checco Zalone annuncio
Il comico Checco Zalone – GettyImages

L’attore e comico Claudio Bisio tornerà a condurre Zelig, o meglio la nuova edizione del programma umoristico di Mediaset che ha lanciato un’intera generazione di campioni della comicità, riscuotendo un successo di pubblico straordinario.

Oggi, nelle dichiarazioni rilasciate durante il Filming Sardegna Festival di Tiziana Rocca, dove stasera riceverà il premio Nanni Loy, Bisio ha voluto parlare del suo ritorno come conduttore nel programma del Biscione diventato ormai leggenda.

Sì è vero, torno a Zelig dopo dieci anni in una versione nuova, tre puntate che andranno in onda su Mediaset in autunno”, ha spiegato l’attore. Che ha aggiunto: “In realtà non ho mai smesso di occuparmi di comicità in tutti questi anni, come di frequentare i nuovi locali milanesi dove c’è una nuova generazione di comici molto interessante. Comici – ha raccontato Bisio – che fanno stand Up all’americana, una comicità spesso molto dura, e nuova con un linguaggio molto forte“.

Potrebbe interessarti – “È rimasta a bocca asciutta”: Lorella Cuccarini, gli ammiratori fanno scoppiare il caso

Subito dopo, l’attore ha fatto l’annuncio che farà impazzire milioni di fan.  Per le tre puntate del nuovo  Zelig “abbiamo pensato di coinvolgere tutti i comici che sono nati al suo interno, compreso lo stesso Checco Zalone”, ha rivelato Paolo.

Inoltre “il ritorno di questo storico programma coinciderà anche con i 25 anni dalla prima puntata, che risale all’ottobre del 1996, e con i 35 anni dalla nascita del locale”. Trentacinque anni portati molto bene, per un programma che ha fatto la storia recente della comicità italiana, e che sicuramente in questa nuova edizione, grazie alla presenza degli artisti che gli devono tutto, a partire da Checco, sarà sicuramente uno degli eventi televisivi più attesi della prossima stagione.

 

 

Gestione cookie