Antinelli, il giornalista Rai dopo la finale degli Europei: un episodio incredibile

Per il giornalista Alessandro Antinelli è stato un incontro speciale, per i tifosi si tratta solo di una storia inventata.

Alessandro Antinelli Phil Foden incontro Europei 2020
Phil Foden, 2020 – Fonte: Getty Images

Mentre l’Italia ancora freme orgogliosa per la vittoria conquistata allo stadio di Wembley e per il titolo di Campioni d’Europa conferito agli Azzurri, non smettono di uscire fuori nuovi retroscena sulla partita dell’anno che ha visto scontrarsi il Bel Paese contro l’Inghilterra. Gli inglesi ci sono rimasti così male che addirittura vorrebbero rigiocarla tanto che circolano petizioni online per appoggiare l’iniziativa.

A svelare un nuovo dettaglio dal dietro le quinte della finale è stato questa volta un giornalisto sportivo molto consociuto, Alessandro Antinelli che ha seguito le partite della nazionale durante l’Europeo. Soggiornando nella stessa struttura alberghiera dei calciatori, la mattina dopo la partita decisiva, Antinelli ha avuto un incontro speciale.

LEGGI ANCHE >> Tommaso Stanzani, è senza parole: il gesto lo ha spiazzato, mai visto così emozionato

L’incontro

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por @akiocarotelevip

Il giornalista ha rivelato in un tweet la bizzarra storia del suo incontro con un calciatore inglese l’indomani della finale. Quando alle sei di mattina è uscito fuori dalla sua camera d’hotel infatti, Antinelli ha visto davanti alla sua porta seduto per terra un ragazzino classe 2000, insieme alla giovane moglie, entrambi piangenti.

“Stamattina ho aperto alle 6 la porta della stanza. Seduti per terra c’erano due ragazzini inglesi in lacrime: Phil Foden e la moglie. Io gli ho fatto i complimenti. Lui mi ha detto ci vediamo in Qatar. Io gli ho detto vado a Roma dove c’è la coppa. Ci siamo abbracciati. Sipario”,  ha raccontato sui social.

LEGGI ANCHE >> Diletta Leotta, quei like galeotti mettono in imbarazzo: il mistero è irrisolvibile

Phil Foden è il giovane giocatore del Manchester City che quest’anno è stato convocato a giocare nella Nazionale Inglese; il centrocampista è stato costretto a saltare la finale a causa di un infortunio al ginocchio subito all’ultimo momento. Per lui la sconfitta è stata ancora più amara, dal momento che non ha potuto nemmeno scendere in campo con la propria squadra.

Il tweet del giornalista però non ha incontrato l’apporvazione dei tifosi; alcuni hanno accusato Antinelli di essersi inventato la storia ed altri hanno continuato a fare ironia sulla sconfitta inglese, facendo riferimento ai Mondiali 2022 che si svolgeranno in Qatar.

Gestione cookie