Da tempo WhatsApp si è data un volto completamente nuovo con aggiornamenti più costanti. Questa volta, però la novità arriva solo per iOS ed è già polemica.
Ci sono importanti novità sul fronte chiamate per WhatsApp, ma per ora la rivoluzione riguarda solo gli utenti iOS. I diretti avversari – perché quando si tratta di tecnologia in fondo si può ridurre a questo – non sono ovviamente soddisfatti. E’ già partita infatti la polemica, soprattutto perché la novità è davvero interessante. Nelle ultime settimane era stata data la notizia di questo cambio radicale, ma in molti avevano immaginato che l’upgrade sarebbe arrivato su entrambi i sistemi operativi.
LEGGI ANCHE>> WhatsApp e la privacy: ti aggiungono di nascosto? Ecco il trucchetto per scoprirli
Chiamate WhatsApp: la rivoluzione è solo per iOS
Da qualche settimana il gruppo Facebook aveva dichiarato di avere degli importanti upgrade anche per le chiamate WhatsApp – feature mai troppo considerata dagli sviluppatori del gruppo. Dopo aver toccato più volte il tema dei media – prima con i messaggi effimeri e poi con la qualità foto – era però arrivato il momento di sistemare alcuni dettagli di chiamate e videochiamate.
L’aggiornamento accosterà il sistema di WhatsApp a quello di altre piattaforme come Skype, Discord o FaceTime. Si avrà infatti la possibilità di gestire meglio il sistema delle chiamate e subentrare in un secondo momento nelle call di gruppo. Molto spesso infatti non siamo in grado di rispondere subito alla chiamata o – addirittura – non sentiamo il telefono squillare. Per questo WhatsApp ha previsto la possibilità di subentrare successivamente nelle chiamate di gruppo.
LEGGI ANCHE>> WhatsApp, è partita la guerra agli utenti: 2 milioni già bloccati, ecco chi rischia
Gli utenti si erano già sfregati le mani, sperando di aver risolto una volte per tutte anche questo problema, ma lo stesso gruppo Facebook ha annunciato che per il momento l’upgrade sarà solo per i proprietari del melafonino. Un duro colpo per gli utenti Android – che in realtà sono anche più numerosi dei primi, considerando quanti marchi supportano il sistema operativo. Si suppone però che a breve la novità sarà rilasciata anche per la concorrenza.