Temptation Island, quello che gli spettatori non sanno: regole di ferro per i concorrenti

Fiorella Mannoia ha recentemente raccontato durante un’intervista qual è lo zampino di Maria De Filippi nel successo di Temptation Island.

Temptation Island Fiorella Mannoia Maria De Filippi
Fiorella Mannoia – Fonte: Instagram

Temptation Island è un programma fortissimo che va in onda ormai dal 2014, con le sue varie versioni vip o non vip; forse non ricordate però che la sua prima versione italiana, chiamata Vero Amore, è stata trasmessa nel 2005 con al timone Maria De Filippi.

Sì avete capito bene, anche il programma estivo preferito degli italiani, fa parte del fortunato gruppo di trasmissioni targate Fascino, la casa di produzione di Maria De Filippi. Infatti, anche se la nostra Maria nazionale non si è mai più cimentata alla guida di Temptation, ne è comunque rimasta produttrice ed autrice, orchestrando le cose da dietro le quinte. Sarà questo il motivo del successo?

Fiorella Mannoia, un’altra delle produttrici di Temptation Island, ha rivelato in una recente intervista il ruolo di Maria De Filippi all’interno del programma e tutto il lavoro che c’è dietro questo format tanto amato.

LEGGI ANCHE >> “Ho fatto una scelta sbagliatissima”: Sonia Bruganelli si confessa, troppo trasgressiva

Lo zampino di Maria

Durante la sua chiacchierata con Tv, Sorrisi e Canzoni, la Mannoia ha svelato tutti i retroscena che riguardano il lavoro di Maria nel programma, dall’attenta scelta dei concorrenti fino ai pinnettu e alle regole del contratto. A quanto pare per scegliere le coppie Maria si concentra sulle loro storie, mentre con i tentatori da importanza alle doti relazionali, l’intelligenza e la bellezza.

Le regole sancite da Maria per i prescelti poi, sono molto ferree, sia per i tentatori che per le coppie: “I protagonisti sbarcano nel villaggio un mese dopo essere stati selezionati, perché oggi sono obbligati a osservare la quarantena. Nel momento in cui firmano il contratto, accettano di non farsi vedere insieme o separati fino alla messa in onda dell’ultima puntata. Qualora dovesse nascere una storia tra un componente della coppia e un tentatore, il discorso non cambia”,  ha spiegato la cantante.

LEGGI ANCHE >> Tommaso Eletti, la paparazzata lo incastra: beccato in ottima compagnia, occhio a quei due

Certamente Maria si avvale dell’aiuto dei suoi numerosi collaboratori, poichè ha sempre un’agenda fitta d’impegni con i programmi di cui è conduttrice; ciò nonostante ci tiene ad essere costantemente presente nei passaggi più importanti del programma: “Maria De Filippi è una presenza costante del programma, anche se spesso non fisicamente. Maria c’è sempre, viene in Sardegna qualche giorno anche lei per lo sbarco e non ci lascia mai soli. Siamo in contatto spesso e i falò li ascolta in diretta” ha dichiarato la Mannoia.

Gestione cookie