Tutto pronto per l’autunno in Tv che si preannuncia incandescente. Rai e Mediaset scoprono le carte: rivoluzione contro Alfonso Signorini.
Il periodo estivo è costellato di gossip in costume, indiscrezioni sui reality e rumors sui palinsesti.
Rai e Mediaset si preparano alla nuova sfida autunnale che le vede rivali nella programmazione con grandissimi colpi di scena. I telespettatori attendono con ansia la nuova edizione del GF Vip 6 e Alfonso Signorini non li deluderà.
Sarà difficile superarsi? Forse sì, considerando che l’edizione precedente del Grande Fratello è stata quella dei record assoluti.
Alfonso sta mettendo in campo tutte le sue forze per costruire un cast stellare, perché si sa: quando la squadra funziona, salgono gli ascolti.
Qualche nome confermato c’è già come ad esempio Manila Nazzaro, Anna Lou Castoldi e Manuel Bortuzzo. Moltissimi invece i vipponi in forse come Gaia Zorzi, e Katya Ricciarelli e le autocandidature più o meno interessanti.
Nei 5 mesi di messa in onda del GF Vip, Rai ha tentato con tutte le sue forze di contrastare Signorini che però ha mantenuto sempre il suo fedele pubblico portandosi a casa tra il 19% e il 22% di share pari a circa 3 milioni e mezzo di telespettatori.
Stavolta mamma Rai fa sul serio, rivoluziona tutto e il web si divide: la controprogrammazione è da urlo.
LEGGI ANCHE>>>Temptation Island, quello che gli spettatori non sanno: regole di ferro per i concorrenti
“Se ne facessero una ragione”, Signorini vola in alto
Nelle interviste passate, Alfonso ha ribadito orgogliosamente di non avere paura di nulla. E fa bene, perché è consapevole di una fetta di pubblico conquistato con gli anni tra riviste e Tv che lo seguirebbe anche in capo al mondo.
Arriva il contrattacco di mamma Rai per arginare il conduttore: Montalbano può tutto.
POTREBBE PIACERTI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore 6, la foto non lascia dubbi: in arrivo tre novità
Le fiction Rai sono una garanzia e Montalbano ancora di più, che torna con Riccardino, l’ultima fatica di Camilleri. Le novità saranno tantissime a iniziare da Cuori la nuova serie targata Rai Uno con Daniele Pecci, Alessandro Gassmann che torna dopo il grande successo, con la terza edizione de I Bastardi di Pizzofalcone e Non mi Lasciare, il nuovo lavoro della splendida Vittoria Puccini.
Signorini ringrazia per la sfida e va avanti per la sua strada. Attenzione però che un autunno così, si preannuncia molto interessante e dividerà sul serio il pubblico tra la leggerezza dell’occhio del Grande Fratello e le appassionanti serie Rai. Chi la spunterà?