Ancora novità per l’amata applicazione di messaggistica WhatsApp, che annuncia ancora aggiornamenti in tema di media.
Negli ultimi mesi sono state moltissime le novità proposte da WhatsApp, soprattutto per quanto riguarda i media. Si è a lungo parlato, infatti, dei messaggi effimeri – media il cui contenuto si autodistrugge dopo la prima apertura. Il tutto per tutelare al meglio la privacy dei propri utenti – anche se il sistema presenta ancora delle criticità. Oggi, invece, si torna a parlare di un altro aspetto che gli utenti della piattaforma hanno a lungo contestato, qualità e peso delle immagini. Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, WhatsApp ha rilasciato novità in merito.
LEGGI ANCHE>> WhatsApp “premia” alcuni utenti con un aggiornamento clamoroso: da subito, su più dispositivi
Di recente gli sviluppatori del gruppo Facebook hanno rilasciato importanti novità sulla loro applicazione di messaggistica istantanea, WhatsApp. Sempre molto attenti alle critiche e suggerimenti dei propri utenti, gli sviluppatori di Mark Zuckerberg hanno spinto un bel po’ sull’acceleratore, annunciando importanti novità.
Dopo i messaggi effimeri, di cui vi abbiamo parlato sopra, e la possibilità di utilizzare WhatsApp su più dispositivi – anche senza internet – arriva un’altra novità. L’annuncio era già stato fatto nei giorni precedenti, ma in queste ore è stato rilasciato a sorpresa l’upgrade – benché solo per i Beta Testers al momento.
LEGGI ANCHE>> WhatsApp “ruba” a Facetime: novità rivoluzionaria sulle chiamate
Riguarda la possibilità di scegliere peso e qualità delle immagini che si inviano; nei mesi precedenti molti si erano lamentati della compressione dei file di WhatsApp, che peggiorava la qualità delle immagini inviate. Dal momento che ormai la piattaforma è utilizzata largamente anche per lavoro, è logico che si cerchi di puntare alla miglior qualità possibile.
In queste ore, dunque, gli sviluppatori hanno messo a punto la possibilità di inviare le foto in HD, con una minor compressione della foto inviata. La scelta si imposta una volta soltanto ed è valida per tutte le foto da quel momento inviate; basta andare nelle impostazioni dell’app e modificare la qualità dei media inviati.
WABetaInfo, responsabile degli annunci sull’applicazione, precisa però che si tratta di una versione Beta e che le opzioni potrebbero non essere definitive.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…