Roberta Capua è il nuovo volto di Estate in diretta e sta senz’altro facendo un ottimo lavoro. Non sono però mancate critiche al suo modo di fare.
Nel palinsesto estivo della Rai, ogni anno, è previsto un programma di approfondimento che sostituisca La Vita in Diretta – attualmente condotto da Alberto Matano. Da anni si è optato per riproporre il format anche in versione estiva, cambiando di poco il tiro con Estate in Diretta. Spesso i conduttori sono cambiati negli anni e questa volta si è optato per Roberta Capua, da molto assente in televisione. Nonostante stia facendo un ottimo lavoro, non sono mancate delle insolite critiche per il suo modo di fare.
LEGGI ANCHE>> Che è successo Roberta Capua: l’abbandono delle scene e il ritorno, ora cosa fa?
“Chi mi conosce sa che non sono così” la replica della Capua è piuttosto diretta
Nel corso degli anni si sono avvicendati molti conduttori negli studi di Estate in Diretta e quest’anno si è scelto per una coppia davvero solida – Roberta Capua e Gianluca Semprini. I due hanno subito stabilito un’ottima sintonia e il programma ha beneficiato delle loro incredibili capacità. Gli ascolti infatti sono piuttosto buoni e la coppia piuttosto apprezzata, eppure non sono mancate le critiche alla Capua.
L’ex Miss Italia è stata assente per un po’ dal piccolo schermo, ma sembra che quest’anno sia riuscita a mettersi d’accordo con la famiglia – suo primo pensiero – e tornare al suo lavoro in tv. Si dice soddisfatta del percorso che sta facendo in Rai e del collega che le hanno affiancato, ma si è anche presa un attimo per rispondere alle critiche che le sono state rivolte.
LEGGI ANCHE>> Michelle Hunziker, il dolore è straziante: “Ho il cuore spezzato”
La donna è stata infatti accusata di essere piuttosto fredda e la Capua ha voluto rispondere a quest’insolita accusa, affermando che chi la conosce davvero sa che non è affatto così. “Mi dicono che sono piuttosto algida o comunque fredda, ma è una caratteristica che non mi appartiene e chi mi conosce lo sa bene” ha dichiarato Roberta, smorzando la polemica.
Nonostante la critica la ferisca parecchio, Roberta preferisce andare avanti a testa alta e concentrarsi su quanto c’è di buono nella nuova avventura, partendo proprio dal collega, del quale parla in maniera molto positiva: “Lo apprezzo moltissimo per l’educazione ed è una cosa molto rara nel nostro ambiente”.