Le critiche per Diletta Leotta non finiscono mai e lei lo ribadisce: la bellezza non basta.
Diletta Leotta compirà tra poco 30 anni ed è sempre tra le donne più chiacchierate dello showbiz. La bella giornalista viene spesso criticata e presa di mira sia per la propria vita lavorativa che privata, ma il suo successo non sembra risentirne e nemmeno la sua relazione con Can Yaman, infatti la Leotta ha da poco avuto le presentazioni ufficiali con la famiglia del compagno.
Gli attacchi velenosi però sono per lei all’ordine del giorno, anche e soprattutto da parte delle colleghe donne. La motivazione è sempre il solito vecchio stereotipo: se è bella di certo non può avere anche talento, per cui sarà arrivata dov’è andando a letto con qualcuno.
In un ‘intervista rilasciata a settembre per Il Corriere della Sera, Diletta ha parlato del proprio stato d’animo sulla questione, del rapporto con la propria fisicità e della famosa chirurgia estetica a cui ha fatto ricorso.
LEGGI ANCHE >> “A volte non riesco proprio”: Aurora Ramazzotti, prigioniera delle sue insicurezze
Gli attacchi femminili
Ver esta publicación en Instagram
Diletta Leotta è abituata al maschilismo in un settore come quello del giornalismo sportivo, ma rimane un po’ delusa e sconcertata quando sono le altre donne ad attaccarla. “L’invidia delle donne non la capisco. Io non ho mai nutrito questi sentimenti in vita mia; sono stata abituata così dalla mia famiglia: in casa non ho mai respirato queste vibrazioni negative. Io sono felice del successo delle altre donne”, ha spiegato.
LEGGI ANCHE >> “Ho realizzato il loro sogno”: Dayane Mello, un gesto da brividi
Di certo la giornalista sa che la sua popolarità e la sua bellezza possono attirare una certa invidia ed esporla ai giudizi superficiali della gente, ma non ha intenzione per questo di castigare il proprio fascino o nascondersi; in fondo è un problema degli altri: “Di donne belle ce ne sono tantissime. Per andare in tv non basta, la bellezza va arricchita e condita con altre qualità. So di essere femminile, formosa, non cerco di nascondere il mio corpo”, ha spiegato.
Alcuni però non accettano nemmeno il suo bell’aspetto e molte volte si è parlato di ritocchi estetici e chirurgia; ma c’è una sola parte del corpo che la Leotta ammette di essersi rifatta: “A 18 anni mi sono rifatta il naso. È il mio viso e rivendico la libertà di farci ciò che voglio. Voglio essere libera di prendere le mie decisioni, senza venire giudicata. Non ho puntato alla chirurgia estetica per assicurarmi una folgorante carriera”.