La querelle tra la show girl e l’ex opinionista del Gf Vip, Antonella Elia, non si è ancora spenta, dopo mesi dalla fine del programma. La Elia è tornata a parlare della vicenda e Samantha De Grenet non è riuscita a trattenersi.
“Chi nasce tondo, non muore quadro” e difficilmente un’antipatia radicata può trasformarsi in un’amicizia, soprattutto dopo un duro battibecco, come quello avuto tra Samantha De Grenet e Antonella Elia. I fatti risalgono a mesi fa, quando la show girl romana era nella casa del Grande Fratello Vip come concorrente. La Elia, invece, guardava la trasmissione comodamente sui divanetti degli studi televisivi Mediaset, sparando a zero su tutto e tutti. Faceva l’opinionista e questo era il suo lavoro. Ma in quella occasione, ha decisamente esagerato nei confronti della De Grenet: ha iniziato a giudicare il suo aumento di peso e l’ha soprannominata “La regina del Gorgonzola”, facendo riferimento a una vecchia pubblicità di cui la show girl era testimonial. Ormai l’episodio verrà ricordato negli annali, anche perché probabilmente sarà tra i motivi che hanno portato alla non riconferma di Antonella Elia come opinionista.
Giusto per mettere il dito nella piaga, durante la trasmissione di Rai Radio 2 Le Belve, la Elia è tornata sulla vicenda. “Pentimenti? Zero”, ha chiosato l’ex opinionista. Non sapeva che la De Grenet avesse avuto dei gravi problemi di salute e non pensava di creare un polverone: “Io e le mie amiche ci facciamo bodyshaming dalla mattina alla sera, allora? Ho fatto una battuta. Poi è scoppiata una tragedia greca e vabbè, sti cavoli”. Ha inoltre aggiunto che il soprannome “la regina del Gorgonzola”, che a lei tanto piace, non è farina del suo sacco: gli è stato suggerito da qualcuno che preferisce rimanere anonimo.
Come avrà reagito Samantha De Grenet?
Far finta di nulla era impossibile, soprattutto perché l’amore per se stessi è un tema delicato, che non va preso sottogamba e di cui tante donne dello spettacolo si sono rese promotrici in questo periodo. Samantha De Grenet è senza dubbio nella lista di queste paladine della body positivity.
LEGGI ANCHE: >>>”Tante cattiverie”: il passato di Aurora Ramazzotti, rivela l’inconfessabile
Quindi ha deciso di sfogarsi su Instagram. “Penso che la ‘signora’, che a distanza di tempo ancora parla del bruttissimo momento di televisione di cui si è resa protagonista, non abbia evidentemente altri argomenti oltre che dimostrare nuovamente la sua poca intelligenza e totale mancanza di sensibilità, educazione, eleganza e rispetto – ha scritto la show girl romana -. Oltre che una cattiveria immotivata. Parla di bodyshaming con una superficialità allucinante, senza minimamente rendersi conto che ci sono persone che ne soffrono ogni giorno . Per ciò che riguarda me nello specifico, non mi interessa nemmeno rispondere, in quanto per me la ‘signora’ è il nulla“.