Royal Family, le prime parole dopo la partita: William è furioso

La fortuna non ha baciato gli inglesi e in queste ore in web è in preda a commenti di ogni tipo in merito alla partita di ieri. A commentare le vicende è anche il Principe William.

Principe William
Principe William [Fonte GettyImages]
La reazione degli inglesi per l’esito della finale degli europei di calcio è stata abbastanza dura, soprattutto da parte dei giocatori in campo e dei tifosi. Ma ciò che ha attirato subito l’attenzione è il commento del Principe William, che ieri ha avuto modo di assistere alla partita con la consorte, Kate Middleton, e il primogenito George.

LEGGI ANCHE>> Royal Family, la Regina Elisabetta riceve una lettera da 2 bimbe italiane: risposta commovente

Euro2020: l’ira del Principe William

Principe William
Principe William [Fonte GettyImages]
Fino a ventiquattr’ore fa l’Inghilterra era assolutamente convinta di avere la vittoria in tasca e questa certezza si è protratta fino al secondo tempo della partita, quando l’Italia di Mancini ha portato a casa il gol del pareggio e ha reso la partita ancora più difficile. Dopo i supplementari e due squadre si sono affrontate ai calci di rigore, dove gli italiani sono riusciti ad imporsi e a prendersi la tanto sognata coppia.

L’ira dei tifosi è stata incontenibile e in queste ore i più accaniti hanno trovato il proprio capro espiatorio nei tre giocatori che non sono riusciti a segnare il rigore: Saka, Rashford e Sancho tutti e tre afro-discendenti. Inutile dire che i commenti peggiori sono arrivati da parte dei tifosi razzisti, che hanno iniziato ad insultare i ragazzi, chiedendo che siano cacciati dal paese.

LEGGI ANCHE>> Royal Family, Meghan e Kate tramano in segreto: la missione è complicatissima

Tanto la UEFA quanto la federazione inglese hanno immediatamente condannato le parole di odio per i tre calciatori, ma la voce che maggiormente si è imposta è ovviamente quella del Principe William, che ha attaccato duramente gli hater razzisti: “Mi sento disgustato dagli insulti rivolti ai nostri giocatori dopo la partita. È del tutto inaccettabile che  debbano sopportare questo atteggiamento ripugnante. Deve finire immediatamente” è l’aspro commento del principe, che non ci ha pensato due volte prima di condannare l’orribile comportamento.

Gestione cookie