Il politico tra i più discussi degli ultimi tempi, Rocco Casalino, è pronto a dare il meglio di sé e a sorprendere i suoi sostenitori con un’importante novità.
L’ex portavoce del governo Conte è pronto ad una nuova sfida, capace senz’altro di alimentare numerose polemiche. Il giornalista Rocco Casalino ha in cantiere un nuovo progetto, assolutamente diverso dal solito e già in molti pensano soprattutto alle conseguenze di questo nuovo impegno preso.
LEGGI ANCHE>> “Peggiore compagnia del mondo”: Tommaso Zorzi, inferocito all’imbarco
Lontano dagli impegni per l’ufficio stampa del governo, Rocco Casalino ha già pianificato i suoi impegni per il futuro e uno di questi si è rivelato essere particolarmente ardito. Il giornalista si è visto di recente coinvolto in interessanti trattative che, però, non hanno niente a che fare con il suo impegno politico, o quasi.
In molti ricorderanno infatti che, proprio mentre l’esecutivo Conte entrava in crisi e Draghi firmava le carte per il passaggio di testimone, l’uomo era alle prese con il lancio della sua autobiografia. Con un titolo particolarmente evocativo, Il Portavoce – che ricorda un po’ Il Divo di Sorrentino e un po’ Il Caimano di Nanni Moretti – Casalino dava insomma nuovo materiale su cui discutere.
LEGGI ANCHE>> Alessia Marcuzzi, tutti la cercano: arriva una proposta che non può rifiutare
Nel libro ci sono tutti gli ingredienti per un volume di successo: dall’infanzia in Germania come figlio di immigrati, agli esordi televisivi fino al Grande Fratello. Casalino non ha omesso alcun particolare, ricordando che nessuno gli ha mai regalato nulla nella vita – una frase sempre di un certo impatto, per quanto ormai abusata.
E chissà che proprio quel passaggio non sia sfruttato al massimo nel nuovo progetto, che ha proprio a che vedere con la sua fatica letteraria. L’autobiografia è pronta per diventare un film, dal momento che la casa di produzione di Umberto Massa – la Kubla Khan – è riuscita ad acquisire i diritti dalla casa editrice, la Piemme. Il progetto ha suscitato un certo interesse, soprattutto dai più dotati di ironia, e già sono moltissimi i paralleli politici e televisivi che accompagnano l’annuncio della notizia.
D’altra parte è stato lo stesso Casalino ad esporsi per primo in tal senso con la copertina stessa del libro, che ricorda molto quella della locandina del celebre e controverso House of Cards con Kevin Spacey.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…