La storia tra Salvatore e Gabriella sembra ormai giunta al termine. L’amore vero esiste? Ne abbiamo parlato con l’attore Emanuel Caserio. Il suo motto è “mai dire mai”, nella serie tv così come nella vita.
“L’amore è eterno finché dura” non è solo un film di Carlo Verdone, ma anche la cruda verità. Tutte le cose belle sono destinate a finire. E infatti, gli amanti de Il Paradiso delle Signore dovranno fare presto i conti con una nuova realtà: la coppia formata da Salvatore e Gabriella, alias Emanuel Caserio e Ilaria Rossi, i Salavariella, non esisterà più nella prossima stagione così come (probabilmente ma non certo) in quelle future.
La stilista Gabriella ha sposato l’ereditiere Cosimo Bergamini (cioè Alessandro Cosentini), costringendo Salvatore, siciliano modello e uomo dai ferrei principi, a mettere una pietra sul loro rapporto. “I matrimoni non erano come adesso, era più difficile tornare indietro. Io credo che si sia chiusa la parentesi per loro”, ha dichiarato a Direttanews.com Emanuel Caserio, cancellando le speranze di coloro che sognano ancora un loro ritorno. L’amore tra Salvatore e Gabriella è speciale perché è d’altri tempi: si sono aspettati a lungo, amati con passione, capiti e divisi con rispetto.
È difficile vedere qualcosa di simile nella vita reale, soprattutto negli anni 2000. “La scena in cui bacio Gabriella nella prima stagione è per me la più bella – ha raccontato l’attore –. Ricordo l’emozione negli occhi di Ilaria Rossi. È quello che auguro a chiunque di provare: un sentimento puro, una sensazione di bellezza tale da farti dimenticare dove sei e cosa fai. In quel momento pensavo che ci sarebbe stato un amore molto forte tra loro. Non è andata a finire così, non sono un bravo veggente”.
Emanuel, lei crede nell’amore eterno?
“Voglio crederci, anche se mi fa paura. Oggi siamo più distratti dal quotidiano, dai social e da mille fattori che complicano le cose. Basta poco a rovinare una famiglia, anche un like o una richiesta di amicizia. Solo un amore forte e travolgente può resistere a tutto questo”.
Al momento è innamorato?
“Al momento non sono innamorato. Lo vorrei tanto: avere le farfalle nello stomaco ti cambia la vita. Ma non è facile conquistarmi, forse perché cambio idea facilmente e sono attento ai dettagli. In generale non è facile trovare l’amore vero. Bisogna essere fortunati e avere probabilmente una vita sociale che io al momento non ho, perché sono sempre sul set a lavorare. Magari incontro l’anima gemella quando vado a fare la spesa. Confido nelle cassiere!”
LEGGI ANCHE: >>> Gf Vip, Parla la ex di Pierpaolo Pretelli: “Così finì la nostra relazione”
Quindi con Ariadna Romero c’è solo amicizia? I social sono impazziti quando vi hanno visti insieme.
“Quando abbiamo visto gli articoli sul nostro presunto flirt ci siamo fatti una risata. Noi siamo solo amici. Lei è una persona deliziosa, è mamma di un bimbo bellissimo. Certo, quando ho visto gli articoli, mi sono detto: ‘Magari ci casca’. Mai dire mai. Tutte le volte che l’ho detto, me ne sono pentito, perché ho fatto quella cosa il giorno dopo”.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…