WhatsApp, nascosto un “easter egg” all’interno dell’applicazione: come sbloccare la funzione

Gli sviluppatori di WhatsApp, per festeggiare il lancio di una nuova feature, hanno lasciato agli utenti un divertente easter-egg.

Whatsapp
Il logo di Whatsapp (GettyImages)

Il gruppo Facebook ha di recente lanciato un upgrade per WhatsApp piuttosto importante per gli utenti e ha scelto di festeggiare la novità nascondendo nell’applicazione un simpatico easter-egg a tema. Di seguito tutti i dettagli su come sbloccarlo e a quale degli aggiornamenti promessi dagli sviluppatori è legato.

LEGGI ANCHE>> Obbligo vaccinale per gli insegnanti: Figliuolo al lavoro con il Governo ma la polemica impazza

Arriva su WhatsApp un easter-egg legato ad un upgrade

whatsapp nuova truffa esselunga buoni spesa link
Il logo di Whatsapp (Pixabay)

Negli ultimi mesi WhatsApp ha puntato molto su uno dei suoi upgrade e c’è stata una grande discussione attorno alla notizia, soprattutto per la sua efficacia contro i problemi relativi alla privacy. Stiamo parlando dei messaggi effimeri, che concedono al mittente la possibilità di condividere in chat media – quindi soprattutto foto e video – che si autodistruggono dopo essere stati aperti la prima volta.

Il problema dell’aggiornamento è che al momento è ancora possibile fare lo screen del contenuto visualizzato, per cui non si è rivelata un’efficace arma per tutelare la privacy degli utenti. Nonostante questo, il gruppo Facebook continua a puntare molto sull’upgrade e ha festeggiato il lancio della sua versione beta – disponibile, dunque, per coloro che hanno accettato di fare da tester degli aggiornamenti – con un divertente easter-egg.

LEGGI ANCHE>> DAZN, la guerra con SKY è senza confini: denuncia pesantissima, tutto bloccato?

Gli sviluppatori di WhatsApp sono riusciti a nascondere una sorpresa davvero carina legata all’aggiornamento appena discusso: si tratta di un’emoji evanescente che il mittente può inviare insieme al contenuto effimero. Si tratta della celebre faccina che zittisce il destinatario con i dito, anche questa inserita di recente nella libreria delle emoji dell’applicazione.

Attivarla è molto semplice, basta cliccare cinque volte di fila sull’icona del messaggio effimero e l’applicazione invierà automaticamente l’emoji, che comparirà per pochissimo, diventando immediatamente evanescente. Un divertente giochino inserito dai programmatori per incuriosire ancora di più i propri utenti, che in questo momento si stanno effettivamente sbizzarrendo con quest’opzione.

Gestione cookie