Dopo mesi di tensione, sembra iniziato un periodo di tregua tra i due fratelli. Tutto merito della loro mamma, Lady D.
“Oggi, in quello che sarebbe stato il sessantesimo compleanno di nostra madre, ricordiamo il suo amore, la sua forza e il suo carattere, qualità che l’hanno resa una forza positiva in tutto il mondo, cambiando in meglio innumerevoli vite“. Con queste parole, lo scorso primo luglio, i principi William e Harry hanno ricordato la loro adorata madre, Lady Diana, scomparsa quasi 24 anni fa in un incidente in auto in Francia. La principessa del Galles era davvero una donna speciale: dolce, sempre pronta ad aiutare il prossimo e per questo molto amata. Anche adesso, dal cielo, sembra aver compiuto un piccolo miracolo.
“William e Harry hanno trascorso la mattinata prima che la statua venisse inaugurata guardando tra vecchi ricordi e appunti di Diana – ha detto una fonte vicina alla royal family a Us Weekly -. Hanno assolutamente voltato pagina nella loro relazione“. A dar credito a queste parole, le immagine che hanno mostrato i due fratelli durante la cerimonia: erano sereni, sorridenti e affiatati proprio come un tempo. Questo potrebbe essere per gli esperti la fine della lunga e immotivata faida famigliare. Ma Harry e William non sono gli unici a dover fare pace.
LEGGI ANCHE: >>> Royal Family, mistero sui volti di William e Harry: è successo durante l’attesa cerimonia
Kate e Meghan: pace o guerra?
Anche tra le due cognate, Kate Middleton e Meghan Markle, non scorre esattamente buon sangue, specie dopo la terribile intervista che i duchi di Sussex hanno rilasciato lo scorso marzo a Oprah Winfrey, la regina dei salotti televisivi americani. In quella occasione Meghan aveva raccontato che la cognata era riuscita a farla piangere a dirotto poco prima delle sue nozze. Il motivo? Gli abiti delle damigelle. Vero o bugia, sembra una scusa troppo sciocca per ledere irrimediabilmente un rapporto. Eppure le due donne sembra che non si parlassero da oltre un anno, almeno fino alla nascita di Lilibeth, la secondogenita di casa Sussex.
“Le tensioni tra Meghan e Kate si sono allentate – ha dichiarato l’insider a Us Weekly -. Kate ha persino inviato a Meghan un regalo per la bambina. Sono in una situazione migliore e si sono scambiate dei messaggi dalla nascita di Lilibeth… L’incidente del vestito da damigella d’onore è avvenuto così tanto tempo fa. Inutile trattenere la rabbia. È energia sprecata. L’hanno chiamata tregua”.