Triste annuncio per l’Italia e per il mondo dello spettacolo con la scomparsa di una icona come Raffaella Carrà: i dettagli.
L’Italia ed il mondo intero, in particolare quello dello spettacolo, stanno vivendo momenti davvero dolorosi. Infatti, in queste ore è arrivato l’annuncio ufficiale della scomparsa di Raffaella Carrà. Volto per anni della musica ma anche della televisione italiana, ha rivestito il ruolo di cantante, presentatrice, attrice ed anche quello di giurata nel corso di The Voice.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Maurizio Costanzo, è guerra interna a Mediaset: dopo 40 anni può accadere l’impossibile
L’annuncio è arrivato pochi minuti fa da parte di Sergio Iapino: “Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”.
La scomparsa di Raffaella Carrà
Nata il 18 giugno del 1943, Raffaella Maria Roberta Pelloni, in arte Raffaella Carrà, si è spenta all’età di 78 anni per le conseguenze di una malattia che ha segnato proprio i suoi ultimi anni. Una malattia che ha affrontato con tutte le sue forze, anche quelle che hanno reso la Carrà una vera e propria icona per l’Italia ma anche per il mondo intero. Negli anni ha conquistato i maggiori palcoscenici con il suo carisma e con le sue canzoni che ancora oggi fanno parte dell’immaginario collettivo.
Attraverso una nota all’ANSA, Sergio Iapino non ha solo dato l’annuncio ufficiale ma ha anche sottolineato che la data e l’ora delle esequie non è stata ancora fissata. Intanto però sono state rese note le ultime volontà della Carrà che per il suo ultimo saluto ha chiesto una semplice bara di legno ed un’urna per le sue ceneri. Richieste semplici che descrivono al meglio il suo carattere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Alessandro Preziosi, infastidito dalla decisione: risponde con una frecciata velenosa
Subito dopo l’annuncio grande cordoglio è arrivato soprattutto da parte del pubblico che in questi anni ha amato la sua arte. Un pubblico che lei stessa ha sempre amato ed a cui ha deciso di non mostrare mai le sue debolezze. A quello stesso pubblico ha deciso poi di tenere nascosta la malattia mostrandosi sempre forte. Di certo i telespettatori non smetteranno mai di cantare i suoi brani di successo come Rumore, Fiesta, Tuca Tuca e Tanti Auguri.
Inoltre, il pubblico non dimenticherà i suoi programmi, come Canzonissima, Ma Che Sera, Fantastico e Pronto, Raffaella?. Così come resteranno indimenticabili il suo stile, il suo sorriso ed il suo modo di stare sul palco. Un nome indimenticabile che ha fatto grande la televisione italiana.