Maneskin, un record pazzesco: adesso sono i padroni del mondo

La rock band italiana ha raggiunto un nuovo importante traguardo nella classifica Spotify top 50 Global. Il loro successo è ormai inarrestabile. 

Maneskin record canzone più ascoltata al mondo
Maneskin/GettyImages

L’Italia è conosciuta e apprezzata nel mondo per le bellezze naturali, per reperti archeologici e monumenti dall’innegabile valore storico e artistico, per il buon cibo e molto altro. Da oggi alla lista si aggiungono anche i Maneskin: la rock band romana è al momento la più ascoltata del mondo. La loro cover di “Beggin”, canzone del 1967 dei The Four Seasons, è al primo posto nella classifica Spotify top 50 Global, seguita da “Good 4 u” di Olivia Rodrigo e “Bad Habits” di Ed Sheeran. Come l’avranno presa i membri della band?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: >>> Maneskin, successo inarrestabile: dagli USA arriva una notizia esplosiva

La reazione dei Maneskin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Questi ragazzi sono appena arrivati al primo posto nella classifica globale“, scrivono i membri dei Maneskin su Instagram, pubblicando le foto di quando erano piccoli. Chissà se quei bambini all’epoca immaginavano già tutto questo successo. Dopo la sbalorditiva vittoria a Sanremo nel marzo 2021 hanno macinato soddisfazioni una dietro l’altra. Subito dopo c’è stato l’Eurovision, dove hanno sbaragliato la concorrenza con la loro “Zitti e buoni“, già al primo posto su Spotify tra tutte le canzoni che hanno gareggiato al concorso musicale. Adesso è arrivato probabilmente il riconoscimento più grande.

LEGGI ANCHE: >>> “Mi vengono i brividi”: Temptation Island, la fidanzata di Damiano dei Maneskin attacca

La band sarà nei prossimi mesi in giro per l’Europa sui palchi dei Festival musicali più importanti. Sono previsti dei concerti in Repubblica Ceca, Polonia, Olanda e Austria. A partire da dicembre 2021 torneranno a esibirsi in Italia. Le prime date sono il 14 e 15 dicembre al Palazzo dello Sport a Roma, la città da cui tutto ha avuto inizio. Solo pochi anni fa, per le strade di via del Corso, nel centro della Capitale italiana, hanno iniziato a esibirsi come artisti di strada, conquistando già dall’epoca l’apprezzamento del pubblico. Adesso suonano sui palchi più prestigiosi del mondo e data la loro giovine età (hanno tutti poco più di 20 anni) questo non è altro che l’inizio.

Gestione cookie