Finalmente è arrivata la svolta per l’invio dei video su WhatsApp, l’aggiornamento uscirà a breve e semplificherà la vita a molti utenti
Sono ormai mesi che WhatsApp lavora su aggiornamenti necessari alla privacy soprattutto per quanto riguarda l‘invio di video e foto. A breve, per esempio, arriverà l’aggiornamento che permetterà di inviare fotografie che si autodistruggono non appena la persona esce dalla chat.
In questo modo non potranno essere salvate nella galleria del cellulare e si risolveranno tanti problemi di violazione della privacy. Uno degli aggiornamenti uscito pochi mesi fa, invece, permetteva di decidere se eliminare l’audio dal video o meno prima dell’invio di quest’ultimo nelle chat di WhatsApp.
Insomma, le novità continuano a crescere: la concorrenza di Telegram è veramente altissima, WhatsApp cerca di rimettersi in carreggiata ormai da tempo e in questi giorni ha confermato l’arrivo di ancora un’altra novità. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.
Potrebbe interessarti anche >>Finalmente le foto che “spariscono”: novità assoluta su WhatsApp, utenti in delirio
WhatsApp lancia il nuovo aggiornamento sui video
Lo ha confermato in questi giorni il colosso: WhatsApp porterà sui dispositivi un aggiornamento in merito ai video. Tra poco gli utenti potranno scegliere in che formato ridurre il video da inviare in modo da poter risparmiare dati nel caso ci fosse poca connessione o ci si ritrovasse fuori casa con internet limitato.
Potrebbe interessarti anche >>WhatsApp su più dispositivi, c’è finalmente una data: ecco come funzionerà
Basterà scegliere la qualità del video tra le tre opzioni disponibili: Auto, Miglior qualità o risparmio dati. Nel primo caso la compressione verrà scelta automaticamente in base al video, per quanto riguarda il secondo caso arriverà alla massima qualità possibile e, per quanto riguarda l’ultimo, sarà ottimo per risparmiare appunto il traffico dati.
Per il momento l’aggiornamento è ancora in fase di test, ma tra poco sarà possibile trovarlo sui nostri dispositivi attraverso l’aggiornamento automatico.