Silvia Toffanin e Anna Tatangelo, nuova sfida per Mediaset: dall’amicizia alle questioni lavorative

Mediaset ha rivoluzionato tutto, sono già stati scelti i nuovi volti per la domenica: scende in campo l’amicizia

Barbara D'Urso (Instagram)
Barbara D’Urso (Instagram)

Sono ormai settimane che si vocifera di una rivoluzione in casa Mediaset. Il palinsesto privato ha presentato le prime programmazioni per la prossima stagione tv e il volto in incognita è proprio quello di Barbara D’Urso. La storica conduttrice sta perdendo spazio, sempre di più. Probabilmente si tratta di una scelta drastica orientata verso un rinnovo dei progetti editoriali.

A quanto pare è in via di ufficialità la scelta di togliere definitivamente la domenica a Barbarella. La conduttrice rimaneva in competizione con gli alti livelli di share portati a casa da Mara Venier con Domenica In per il palinsesto pubblico: probabilmente proprio questo conflitto ha portato ad una scelta differente.

A questo punto non sappiamo cosa rimanga in mano alla storica conduttrice, probabilmente solo Pomeriggio 5 ma non è stata ancora ufficializzata nessuna scelta. Nel frattempo sono arrivate le indiscrezioni sulle sostituzioni della domenica, a prendere il posto della conduttrice di Pomeriggio 5 saranno Anna Tatangelo e Silvia Toffanin. Vediamo nello specifico cosa porteranno sul piccolo schermo…

Potrebbe interessarti anche >>Giorgia Rossi, annuncio e rivoluzione: cambio radicale per la giornalista

Anna Tatangelo e Silvia Toffanin: adesso insieme per Mediaset, il rapporto tra le due

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin (Instagram)

A sostituire la domenica di Barbara arriverà Anna Tatangelo insieme a Silvia Toffanin. Una nuova avventura per entrambe perché la prima andrà in onda con Scene da un Matrimonio e Silvia, invece, porterà il suo Verissimo in un’edizione domenicale anche se resterà confermata la puntata del sabato.

Le due scelte Mediaset della domenica nutrono un sentimento di stima reciproca ormai da tantissimo tempo. Proprio due mesi fa Silvia aveva invitato la Tatangelo a Verissimo per parlare della rottura definitiva con Gigi D’Alessio e anche in quell’occasione si era ben vista l’intesa: una complicità tutta al femminile.

Adesso le due alleate si troveranno di fronte la sfida di share con Mara Venier, la concorrenza Rai, i due volti riusciranno a fare breccia? Se per Silvia Toffanin non sarà poi così difficile, la situazione sarà invece sicuramente diversa per Anna Tatangelo: la donna vien fuori da una carriera come cantante, riuscirà a dirigere da sola un intero programma? Staremo a vedere.

Gestione cookie