WhatsApp, l’ultima novità è grossa: rivoluzione sui messaggi vocali

WhatsApp è alla ricerca della perfezione per fornire un’app sempre più convincente ai propri utenti e punta tutto sui vocali. 

whatsapp nuova truffa esselunga buoni spesa link
Il logo di Whatsapp (Getty Images)

Tra le app di messaggistica più utilizzate dagli utenti c’è sicuramente Whatsapp, motivo per cui gli sviluppatori del gruppo Facebook cercano di essere attenti ad ogni aggiornamento proposto. Mentre si discute del supporto multidispositivo, l’app punta tutto su una feature che tra tutte risulta la più utilizzata, i messaggi vocali.

LEGGI ANCHE >> Conto deposito zero spese: quali sono i vantaggi

WhatsApp: ancora novità per i vocali

whatsapp pirateria india ban utenti permanente scandalo
Il logo di Whatsapp (Pixabay)

Pochi giorni fa gli sviluppatori di Whatsapp hanno proposto agli utenti un aggiornamento beta che riguardava il design dei messaggi vocali: la rappresentazione grafica dell’onda sonora – soundwave – aveva sostituito la barra di scorrimento classica dei messaggi vocali. Benché esteticamente soddisfacente, l’aggiornamento si è rivelato difficile da utilizzare e il gruppo ha subito ritirato l’aggiornamento in attesa di poterne rilasciare uno più efficiente.

Nonostante questo, però, gli sviluppatori vogliono continuare a puntare sui messaggi vocali, tra le opzioni più utilizzate dagli utenti dell’applicazione. Le ultime novità di Whatsapp, infatti, riguarderanno proprio la registrazione dei vocali, per facilitare ancora di più l’utilizzo di quest’ultimi.

LEGGI ANCHE >> Variante Delta, rilascio Green Pass: le regole potrebbero cambiare

Potrebbe tornare, infatti, la rappresentazione grafica del messaggio vocale ma non solo; secondo il video diffuso da WaBetaInfo il mittente potrà interrompere la registrazione per riascoltare il proprio vocale prima di inviarlo al destinatario.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WABetaInfo (@wabetainfo)

L’aggiornamento mostrato nel video, però, non è attualmente disponibile ed è ancora in fare di test; si suppone però che sarà rilasciato a breve, forse con la solita formula della beta prima del lancio definitivo. Da un lato, infatti, Whatsapp deve competere con altre app che rilasciano aggiornamenti più continuativi, dall’altro c’è sicuramente il desiderio di correre ai ripari dopo l’ultimo disastroso rilascio della beta.

 

Gestione cookie