Questo è stato un anno difficile per Rita Pavone che ha dovuto affrontare un brutto lutto in famiglia.
Rita Pavone è nata a Torino in una famiglia di quattro figli; lei era la terza e l’unica femmina e per questo, se dai fratelli più grandi veniva coccolata, si sentiva certamente in dovere di fare da mammina al più piccolo, Cesare.
D’altronde quando l’ultimo di casa era ancora un bambino, Rita stava già diventando una star della musica italiana e per questo Cesare ha sofferto un po’ le tante attenzioni che la mamma dava alla sorella maggiore piuttosto che a lui: “Da piccolo viveva un po’ un senso di abbandono perché a quella età io ero esplosa nel mondo della musica e mia madre mi stava dietro perché non ero ancora maggiorenne”, ha raccontato la Pavone durante un’intervista.
Nella stessa occasione, ospite di Silvia Toffanin negli studi di Verissimo, la cantante ha parlato del suo rapporto con il fratello minore, della brutta esperienza della sua morte e del dolore che ha significato.
LEGGI ANCHE >> Luca Barbareschi, tensioni familiari infinite: scoppia il caso “eredità”
Qualche mese fa dunque, Rita Pavone ha dovuto affrontare la scomparsa di Cesare; appena si è ammalato la cantante si è completamente dedicata a lui, abbandonando ogni altro pensiero: “Ho sofferto molto per la scomparsa di Cesare, il mio fratello minore. Si è ammalato nel luglio 2018, da quel momento non l’ho più abbandonato. Non mi è più fregato di niente e di nessuno. Volevo fargli sentire che io c’ero. Da bambino aveva avuto una poliomelite. L’avevano dato per morto, invece dopo ore si è svegliato, ha preso l’antibiotico e si è ripreso”, ha raccontato.
LEGGI ANCHE >> “Sono vittima di minacce di morte”: Alessia Marcuzzi, confessione drammatica
Rita ha sofferto molto per questa morte, che ha definito un vero e proprio dramma. A causa del lutto aveva perso anche il suo entusiasmo vitale e l’interesse per tutto, ma grazie alla musica e alle persone care è riuscita a risollevarsi e tornare in pista. “Ho cercato di lottare contro una forma di stanchezza interiore. La musica mi ha tirato fuori da tutto. Ho trovato tante persone che mi vogliono bene e mi sono aggrappata a loro”, ha spiegato.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…