Ennesimo successo per i Maneskin che sono ormai ufficialmente entrati nella storia: la conferma è arrivata da pochissimo.
Prosegue l’ascesa del gruppo italiano dei Maneskin che, in questo 2021, hanno collezionato diversi successi in ambito professionale. Prima è arrivato l’inaspettato successo nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Meno di due settimane fa è arrivata poi la vittoria all’Eurovision Song Contest. Entrambi gli eventi sono stati affrontati dal gruppo con il brano Zitti e Buoni che ha raccolto l’entusiasmo del pubblico ed ha scalato le classifiche di tutta Europa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Uomini e Donne, “Accecata dalla rabbia”: adesso parla lui, smentita improvvisa
In queste ore però anche il brano I Wanna Be Your Slave è riuscito a ritagliarsi il suo ruolo nel panorama musicale di tutto il mondo. Il pezzo dei Maneskin è entrato nelle più importanti classifiche raggiungendo la vetta della Billboard Hot Hard Rock Songs. Un successo senza precedenti che delinea il quadro della situazione: è ormai evidente che il gruppo italiano è a tutti gli effetti un vero e proprio successo internazionale.
Dalla vittoria al Festival di Sanremo ad oggi, sono passati pochi mesi ma ricchi di soddisfazione per il gruppo che fino a poco tempo si esibiva solo nelle maggiori piazze di Roma. A confermare il successo del gruppo sono i numeri che non lasciano spazio ad alcun dubbio: I Wanna Be Your Slave ha conquistato anche l’America con un totale di 2.3 milioni di stream con un aumento degli ascolti del 44% in una singola settimana.
La Billboard Hot Hard Rock Songs è la più importante classifica di musica rock in America ed i Maneskin ne sono parte integrante ormai da tre settimane. Un dato che, secondo quanto riferiscono gli esperti, è dovuto anche al grande utilizzo del brano su Tik Tok, piattaforma ormai utilizzata proprio a livello internazionale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Aka7even e Fedez, il retroscena dal passato salta fuori: il no è stato bruciante
Numeri che confermano quanto di buono il gruppo ha fatto negli ultimi anni e sono frutto anche del grande lavoro dei quattro protagonisti che si sono ritagliati un ruolo fondamentale nell’ambito musicale. Questa nuova posizione in classifica è arrivata forse nel momento migliore per i Maneskin che sono ancora a lavoro per definire il proprio futuro. Il gruppo ha infatti annunciato sia un nuovo cd, la cui data di uscita è ancora un mistero, sia una serie di concerti che andranno in scena in tutta Europa.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…