La Guerra interna alla Royal Family è destinata a durare ancora a lungo, soprattutto ora che i reali possono replicare alle falsità dette sul loro conto.
Harry e Meghan continuano ad essere la coppia più chiacchierata dai tabloid e rivista di gossip. Dal momento della loro intervista ad Oprah Winfrey, si è sollevato un polverone di proporzioni gigantesche al quale, però, finora nessuno dalla Royal Family aveva replicato. Con il via libera della regina, tuttavia, ora i reali possono scoprire le carte e raccontare anche la loro versione dei fatti.
LEGGI ANCHE >> Royal Family, l’accordo segreto tra i due fratelli: c’è fermento a Palazzo
Royal Family: questa volta è Carlo a dire “basta”
Nelle scorse settimane un terremoto ha scosso la corona inglese: la Regina Elisabetta II si è finalmente pronunciata sulla possibilità per i reali, e i loro più stretti collaboratori, di replicare alle accuse e le fake news che circolano sul loro conto. Rinunciando una volta per tutte allo storico motto “nessuna lamentela e nessuna spiegazione” si è dunque scelto di mettere fine alle voci insistenti e false sul conto della Royal Family.
Nonostante sia stata presentata come una mossa per contrastare le news – spesso fasulle – riportate sui giornali, è ovvio che questa decisione è stata presa anche alla luca delle dichiarazioni fatte da Harry e Meghan nel corso delle loro ultime interviste – prima fra tutte quella avvenuta con Oprah Winfrey, rivelatasi una vera bomba atomica.
LEGGI ANCHE >> Royal Family, Harry contro il principe Carlo: svelato il motivo della lite
Non stupisce dunque che anche il Principe Carlo sia tornato sull’intervista dei due e su alcuni dettagli particolarmente importanti di tutta la vicenda, primo fra tutti quello che vede Harry e Meghan abbandonati a loro stessi senza un soldo per poter affrontare i primi mesi dopo la rinuncia al titolo reale. Stando a quanto riportato dalla famiglia reale, tutto quel che i due avrebbero detto non corrisponde a realtà – con poco stupore, in realtà, da parte di chi segue la vicenda.
Dati alla mano è stato dimostrato che Carlo ha continuato a contribuire alle spese della neocoppia sfruttando le rendite di proprietà terriere destinate proprio all’erede al trono. E non si tratta di piccole somme ma di una cifra totale da capogiro: il Principe ha infatti versato, fino ai primi mesi dell’estate 2020, una somma che ammonta a ben 5 milioni di euro nelle casse della coppia, proprio per aiutarli nella transizione verso l’indipendenza.
Harry aveva invece affermato di aver usato i soldi della madre – la compianta Lady Diana – perché nessuno da Buckingham Palace era stato disposto ad aiutarli. L’ennesima bugia che, però, questa volta è stata smascherata da dei semplici resoconti. Invece di smascherare la crudeltà della Royal Family, sembra proprio che l’intervista da Oprah sia servita solo a far passare Harry e Meghan per dei bambini che gridano al lupo e che – come tali – alla lunga non saranno più creduti da nessuno.