Nel 2018 Marco Bocci fu costretto ad allontanarsi da Amici per un problema di salute.
Marco Bocci ha esordito nel mondo dello spettacolo nel 2000 e nel corso della propria carriera ha recitato per vari film e fiction di successo. I ruoli che gli hanno regalato la notorietà sono probabilmente quelli in Romanzo Criminale e in Squadra Antimafia, ma anche la sua partecipazione come giurato ad Amici di Maria De Filippi.
Bocci è sposato dal 2014 con la collega Laura Chiatti dalla quale ha due figli, Enea nato nel 2015 e Pablo venuto al mondo nel 2016. Il suo lavoro e la sua vita familiare procedevano tranquille quando Marco si è accorto di essere affetto da un male che stava minacciando la sua vita. Tutto è accaduto per caso ed è stato anche costretto ad allontanarsi dal suo ruolo nel talent.
LEGGI ANCHE >> “L’amore è trasversale…”: attrazione sull’Isola, confessione clamorosa dell’ex naufraga
L’incidente e la malattia
Ver esta publicación en Instagram
Era il 2018 e l’attore stava partecipando in Umbria ad una gara di macchine BMW, ma sfortunatamente venne coinvolto in un brutto incidente. Una volta giunto in ospedale per gli accertamenti, i medici si accorsero che il vero problema di salute di Marco era un altro. “Sono stato io la vittima di un terribile incidente ma proprio quell’incidente ha reso palese la mia malattia che era latente, ne ha reso possibile l’accertamento e la diagnosi. Un herpes al cervello che altrimenti avrebbe avuto un corso dall’esito irreversibile”, ha spiegato Bocci a Il Corriere della Sera.
LEGGI ANCHE >> Alessandro Preziosi, la rivelazione tanto attesa: le ammiratrici possono sognare
Nonostante l’incidente sia stato in quel frangente un colpo di fortuna per scoprire una malattia ben più grave, da quel giorno Marco Bocci non ha più corso; sua moglie Laura ne è entusiasta. “Per partecipare a queste gare bisogna ssere un po’ folli. La responsabilità paterna fa perdere l’incoscienza e prevale l’importanza degli affetti. Se senti odore di pericolo rimani lontano. Laura è contenta, anche se mi ha sempre spinto a seguire le mie passioni. Quando sei in salute, o credi di esserlo, non ti rendi conto di quante cose dai per scontato e di quanto prendi solo il peggio della vita”, ha raccontato.