C’è fermento a Palazzo per la preparazione del grande evento, si parla in questi giorni di un accordo come fioretto a Lady D.
Buckingham Palace è sempre più in fermento per il grande evento d’inaugurazione della statua dedicata a Lady D. Tempo fa avevamo già annunciato l’imminente ritorno di Harry a Londra. Il Principe sarebbe tornato da solo per dare spazio all’evento evitando i riflettori puntati sulla coppia.
L’evento per l’inaugurazione è l’ennesima occasione per una riconciliazione familiare: già dai funerali di Filippo il popolo sperava in un colloquio familiare di rappacificazione, ma le cose non andarono per il verso giusto. La Regina era distrutta dal dolore e preferì non intavolare discorsi ostici. Dall’altra parte i fratelli rimasero vicini durante la cerimonia ma poi ognuno per la sua strada.
I primi segnali di un imminente periodo di calma sono arrivati con la nascita di Lilibet, la secondogenita di Harry. La famiglia ha inviato calorosi auguri e non vede l’ora di poter accogliere la piccola a Palazzo. Meghan non ha avuto ancora occasione di tornare a Buckingham Palace, un po’ per evitare lo stress del lungo viaggio e un po’ per la soggezione dovuta all’intervista rilasciata ad Oprah.
Per l’evento d’inaugurazione della statua dedicata a Lady D, i due fratelli William ed Harry avrebbero fatto un accordo segreto: un modo per rispettare le volontà di Diana. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.
Potrebbe interessarti anche >>Silvia Toffanin, Mediaset le stravolge il palinsesto: nuovo orario e nuovo programma
Royal Family, Harry e William stipulano un patto segreto
Kate Middleton sarebbe stata chiamata ad adempiere un ruolo ben specifico durante l’inaugurazione: la principessa dovrà fare da mediatrice tra i due fratelli, cercando di non far scaldare i toni per rispetto di Lady D. e dell’evento stesso.
I fratelli, dall’altro canto, dovranno sostenere entrambi un discorso: un ringraziamento per lo scultore Ian Rank-Broadley e un messaggio per la madre.
Potrebbe interessarti anche >>Stefano De Martino, il ballerino fa marcia indietro: novità invernali in arrivo
Temendo il disastro mediatico per via dei nervi tesi in famiglia, i due fratelli hanno deciso già dal funerale di Filippo di stipulare un ‘patto’: si erano accordati su una tregua, necessaria per ristabilire un equilibrio almeno apparente in famiglia, ma poi William si è rifiutato di parlare con Harry.
Ciò che è certo è che i due Principi si sono dati parola: almeno durante l’evento saranno uniti per rispetto della madre, si vocifera di un incontro a porte chiuse giovedì prossimo. Per papà Carlo la questione sarà molto diversa: ha già annunciato che per evitare situazioni imbarazzanti se ne andrà in Scozia. Come finirà la questione? Aspettiamo aggiornamenti da Londra.