Mara Venier, scoppia il caso: una lettera di protesta durissima

Il caso Mara Venier è finito al centro di una nuova polemica: in queste ore è stata diramata una lunga lettera di protesta. 

Mara Venier-
Mara Venier (Instagram)

Non è di certo un periodo semplice quello che sta attraversando la conduttrice Mara Venier, da qualche giorno alle prese con un problema di salute. La padrona di casa della Rai si è dovuta sottoporre ad una operazione chirurgica a seguito di una paralisi dovuta ad un precedente intervento ai denti finito male.

Il problema adesso sembrerebbe essere rientrato tanto da poter prendere parte alle ultime due puntate stagionali della sua Domenica In. Le parole usate dalla Venier hanno però scatenato una vera e propria polemica che ha costretto la Commissione Albo Odontroiati a scendere in campo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lotto e Superenalotto: tutti i numeri dell’estrazione di sabato 19 giugno

In queste ore alla conduttrice ed alla stessa Rai, nelle persone di Marcello Foa, Stefano Coletta e Alberto Barachini, è arrivata una lettera firmata dal Presidente della cosiddetta commissione, Raffaele Iandolo. Una missiva in cui viene sottolineato come l’azione di tutte le parti in gioco abbia gettato una vera e propria ombra sul lavoro degli odontoiatri.

La lettera di accuse contro Mara Venier e la Rai

Mara Venier
La conduttrice Mara Venier (Instagram)

Come sottolinea Iandolo, l’atteggiamento della conduttrice e della rete televisiva di Viale Mazzini hanno creato un danno di immagine. Si tratterebbe, secondo l’Albo, della strumentalizzazione televisiva di un fatto strettamente privato. Duri i toni della lettera che la Commissione ha diramato anche attraverso il sito ufficiale degli odontoiatri.

All’interno della missiva è possibile leggere: “Il clamore destato dalla vicenda e le parole di ringraziamento usate nei confronti del chirurgo maxillo-facciale, hanno creato un danno all’immagine per tutta la categoria degli Odontoiatri“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Stefania Orlando, ha vinto lei: ritorno in tv da padrona di casa

Iandolo ha poi deciso di rincarare la dose sottolineando: “La posizione di un personaggio pubblico finisce  per favorire la divulgazione di un messaggio probabilmente distorto, oltre che lesivo, senza per questo garantire un democratico confronto”. 

Parole dure a cui tutti ora si aspettano possa essere la stessa Mara Venier a mettere fine con nuove dichiarazioni. L’ipotesi è che si possa decidere di utilizzare le prossime puntate di Domenica In per discutere della situazione con la presenza di tutti i diretti interessati.

Gestione cookie