Alcuni incontri cambiano completamente la prospettiva della tua vita e così è successo anche a Francesco Totti.
Siamo abituati a pensare a Francesco Totti oltre che come un grande giocatore, come un burlone, un uomo dalla grande autoironia, sempre allegro e sorridente. D’altronde ha scritto anche diversi libri di barzellette ed è uno dei calciatori più imitati di sempre.
Ma nella sua vita Francesco non è sempre stato così; solo con il passare del tempo ha imparato l’arte di non predersi troppo sul serio e di sdrammatizzare le situazioni. A farlo completamente cambiare è stato un incontro con degli amici fidati che tutti consociamo.
Francesco Totti ha parlato di questa questione e di molti altri aspetti della sua vita durante una lunga e recente intervista per Vanity Fair.
LEGGI ANCHE>> Temptation Island, retroscena clamoroso: “Video studiati per sconvolgermi”
v
Il Francesco Totti di qualche anno fa era molto diverso da quello che i fan hanno imparato ad amare oggi e a fargli aprire gli occhi sono stati proprio Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: “Ero permaloso. Non conoscevo né l’ironia né l’autoironia. Recriminavo su tutto. Poi ho avuto un incontro che mi ha cambiato la prospettiva delle cose. Qualcuno mi ha suggerito che l’ironia mi avrebbe reso l’esistenza più leggera e poteva essere un’alleata in più. Sono stati Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. Due persone che non mi tradirebbero mai. Furono bravi a farmi capire che da un atteggiamento diverso nei confronti della pressione avrei potuto trarre solo giovamento”, ha spiegato il calciatore.
LEGGI ANCHE >> Diletta Leotta, è crisi nera: rottura improvvisa, sarà sostituita
Totti infatti ha raccontato le difficoltà che incontrava per far fronte allo stress, alla pressione e alle provocazioni; spesso gli capitava di accumulare fino a scoppiare, oppure di somatizzare con vari disturbi i problemi. L’approccio suggerito da Costanzo e la De Filippi invece, lo ha aiutato a cambiare completamente prospettiva: “Gli diedi retta e non dico che da quel giorno mi sia cambiata la vita, ma quasi. Sono completamente diverso da ieri, sto meglio, ho meno rabbia in corpo. Ero uno che tendeva a somatizzare e poi all’improvviso faceva scoppiare la bomba. Lo so, è un difetto, ma io di difetti ne ho tanti”.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…