Igli Tare è al lavoro per regalare al nuovo mister Maurizio Sarri il primo colpaccio del calciomercato Lazio: all-in sul pupillo del tecnico ex Juve.
E’ un momento topico per la Lazio, alle prese con la fine del ciclo Inzaghi e con la nascita del nuovo corso di Maurizio Sarri, con tutte le aspettative che l’arrivo dell’ex tecnico di Juve e Napoli si porta dietro. Tanti i nomi che stanno circolando in queste ore con un solo acquisto per ora messo a segno: l’arrivo di Kamenovic non può bastare per una squadra che con il cambio del tecnico dovrà apportare diverse modifiche tattiche al suo assetto. Per questo motivo il direttore sportivo Tare si sta muovendo alla ricerca dei rinforzi che lo stesso Sarri ha indicato. Ora spuntano fuori un paio di nomi, di cui uno direttamente da Euro 2020, anche se per ora il ds capitolino è costretto a risolvere diverse grane: Simone Inzaghi avrebbe messo infatti nel mirino ben quattro ex beniamini.
Calciomercato Lazio, Inzaghi e l’assalto ai suoi pupilli
Simone Inzaghi ha chiuso negli scorsi giorni la sua parentesi laziale con la lettere dedicata ai suoi ex tifosi. Ora però sono diverse le voci che parlano di un interesse dell’Inter per diversi suoi pupilli: Radu, Marusic, Lazzari e soprattutto Milinkovic-Savic sono i quattro nomi sul taccuino di mercato della squadra nerazzurra.
Il futuro di Lazzari e Radu a Roma sembra a rischio, mentre più complicate sarebbero le trattative legate ai due giocatori della scuderia dell’agente Mateja Kežman.
Leggi anche => Diletta Leotta, incredibile addio: è finita
Mercato Lazio, Tare ha messo gli occhi su un protagonista dell’Europeo e sul prediletto di Sarri
Si è parlato negli scorsi giorni di Insigne, per quello che rappresenta un vero e proprio sogno. Si tratta di una trattativa ai militi del fantamercato per i motivi che tutti immaginano: è vero che per il numero 24 del Napoli ci sono problemi sul rinnovo, ma l’addio è tutt’altro che semplice visto il rapporto viscerale che lega il capitano azzurro alla piazza partenopea. E’ chiaro che l’appeal di tornare a lavorare con Sarri non costituisce elemento da poco, ma per Lorenzo si stanno muovendo le big d’Europa e per la Lazio si tratterebbe di un fare uno sforzo fuori dagli standard recenti.
Leggi anche => Sky contro Dazn, sta succedendo di tutto
Igli Tare si sta così muovendo alla ricerca dei soliti colpi a sorpresa: in queste ore si sta concretizzando l’interesse biancoceleste per il terzino ex Crystal Palace, Patrick van Aanholt che ben sta figurando con l’Olanda in questo primo scorcio di Euro 2020. Il giocatore è svincolato e Tare sta lavorando per portarlo a Roma.
Un altro nome caldo in queste ore è quello di José Maria Callejon: si tratta di uno dei giocatori prediletti storicamente da Sarri e la sua travagliata avventura alla Fiorentina potrebbe chiudersi già dopo un anno. La Lazio aveva seguito il giocatore già nella passata stagione ma l’arrivo del tecnico con cui ha costruito le sue fortune, può essere il lasciapassare definitivo per sbloccare la trattativa.