Amadeus potrebbe tornare, nuovi indizi su Sanremo 2022, inizia il fermento mediatico sulla questione, potrebbe essere il terzo anno di fila
Si torna a parlare dell’organizzazione per il Festival di Sanremo del 2022. Qualche mese fa Amadeus ci aveva lasciati con la convinzione che non avrebbe preso parte del terzo festival di seguito, non se la sarebbe sentita. La scelta di un Sanremo 2021 senza pubblico non fu condivisa dal presentatore: fin dall’inizio si era dichiarato assolutamente contrario “Questa non è tv” aveva specificato.
Avendo dato ormai parola e dovendo rispettare le decisioni del CTS, alla fine Amadeus è stato costretto ad accettare nonostante la sua contrarietà. In effetti, l’esperienza decennale del conduttore non aveva poi torto: il festival è stato un vero disastro, tra errori tecnici e ironie forzate sull’assenza del pubblico in platea.
Probabilmente anche per questo il conduttore ha scelto di non essere presente per l’edizione dell’anno prossimo, anche se aveva continuato ad esprimere la volontà di creare un festival estivo, dove si sarebbero presentate le canzoni dell’estate: qualcosa di più spensierato, meno importante ma al tempo stesso d’intrattenimento per un pubblico italiano rimasto chiuso per mesi per via delle restrizioni del Governo. Il progetto non è andato a buon fine neanche per quest’estate, ma vediamo che cosa si vocifera per il prossimo Sanremo…
Potrebbe interessarti anche >>Can Yaman compie un gesto che fa commuovere l’Italia: emozione pura in ospedale
Amadeus potrebbe ripensarci, il Festival del 2022 lo attende
Il conduttore di Sanremo aveva ben specificato che non ci sarebbe stata una terza edizione condotta da lui, eppure dopo il naufragio dell’organizzazione del format estivo potrebbe ripensarci.
In queste ultime settimane le indiscrezioni hanno riferito che i vertici Rai stanno facendo molta pressione sul conduttore per riaverlo anche nella prossima edizione.
Potrebbe interessarti anche >>Barbara D’Urso, dalla Rai l’apertura è clamorosa: proposta bollente in vista?
Era saltata fuori la notizia di Alessandro Cattelan come sostituto, ma a quanto pare proprio in questi giorni l’ex conduttore di Xfactor ha specificato che i progetti per l’anno prossimo saranno ben altri, nonostante faccia davvero approdo in Rai.
Facendo uno più uno è molto probabile che Amadeus tornerà alla conduzione anche per il Festival 2022. Non ci resta che aspettare ufficialità.