Il Paradiso delle Signore, Vanessa Gravina racconta Adelaide: le confessioni dell’attrice

Per costruire il suo personaggio de Il Paradiso delle Signore, Vanessa Gravina si è ispirata a varie persone.

Paradiso delle Signore Vanessa Gravina contessa Adelaide
Vanessa Gravina nei panni della contessa Adelaide – Fonte: Instagram

Vanessa Gravina lavora nel mondo dello spettacolo da quando è piccolissima; ha solo 6 mesi quando intepreta la sua prima pubblicità per i passeggini Carosello. A 7 anni fa il suo debutto radiofonico e solamente quattro anni più tardi recita nel suo primo film, Colpo di fulmine.

Dietro alla sua precoce carriera c’è una madre forte e decisa che la guida verso il successo accompagnadola ad ogni passo. “Fino all’età di 18 anni mi ha accompagnato sempre mia madre. Ha investito molto su di me, si è dedicata in termini di tempo e forza. Ha fatto un ottimo lavoro. Penso che sia fiera di me”, ha raccontato l’attrice durante l’intervista per Oggi è un altro giorno.

Dopo una serie di ruoli in film e fiction di successo, dal 2018 la Gravina interpreta il ruolo della contessa Adelaide nel cast de Il Paradiso delle Signore, la famosa soap italiana che va in onda su Rai 1 dal 2015. Ospite nel programma della Bortone, l’attrice ha parlato di come ha costruito il proprio personaggio e della recente vicenda sulla sua vita privata.

LEGGI ANCHE >> “Parlano per dar fiato alla bocca”: GF Vip 6, replica rabbiosa ai rumor

Confessioni

Vanessa Gravina ha raccontato cosa significa per lei interpretare la contessa Adelaide ne Il Paradiso delle Signore: “Questo personaggio ha la forza di dire le cose in faccia che io non avrò mai. È un lavoro duro, sono sempre battute sintetiche e sprezzanti; c’è da considerare poi una postura rigida da tenere per dodici ore al giorno. Per interpretarla mi sono ispirata a personaggi dannati, poi a persone conosciute durante la mia adolescenza, alcuni tratti di mia madre come l’aplomb e l’eleganza e poi un po’ di fantasia. Questo mestiere è un travestimento continuo, quasi un esorcismo. Nella vita è facile annoiarsi di se stessi e recitare aiuta a fuggire da questa sensazione”.

LEGGI ANCHE >> Bonolis, gli auguri che non ti aspetti: la moglie è una furia

Se il lavoro per Vanessa Gravina in questo momento va a gonfie vele, non si può dire lo stesso della sua vita privata, infatti l’attrice ha recentemente annunciato la propria separazione dal marito Domenico Pimpinella sposato nel 2015. “Quando si capisce che il percorso comune è finito bisogna trovare la forza di andare avanti. Non si finisce mai di imparare, il nostro mestiere toglie tempo ma ho cercato sempre di tenere la mia vita privata al di fuori, di preservare questa parte di me”, ha spiegato.

Gestione cookie