L’ex Oasis, intervistato dal The Sun, ha espresso un giudizio personale sulla vicenda che ha coinvolto il principe Harry e la royal family inglese.
I panni sporchi si lavano in famiglia, ma il cantante Noel Gallagher è un esperto di “parenti serpenti” e sa come gestire la situazione. L’allontanamento dal fratello minore Liam Gallagher, ha lasciato in lui un vuoto incolmabile. Per questo si è sentito in dovere di mettere il becco in una vicenda che proprio non lo riguarda: i contrasti tra i principi William e Harry nel Regno Unito.
“Sei come mio fratello!“, ha esordito l’ex Oasis, intervistato dal The Sun. “Sento tutto il dolore che prova il principe William – da dichiarato il cantante -. Ha un fottuto fratello minore che si riempie la bocca di cose inutili. Penso di essere sempre stato il William della situazione“. Noel Gallagher non ha apprezzato le interviste dell’ultimo periodo, rilasciate dal principe Harry e sua moglie Meghan Markle, in cui hanno accusato la royal family di aver condizionato pesantemente le loro vite, fino a condurli all’infelicità. “Il principe Harry si presenta come il tipico smidollato – ha continuato Noel Gallagher-. Non disprezzare la tua famiglia, perché non ce n’è bisogno”. Non ha taciuto nemmeno su Meghan, considerata la causa della separazione tra i due fratelli reali: “Questo è quello che succede quando sei coinvolto con gli americani. Così semplice”.
La lite tra i fratelli Gallagher
E’ una vicenda vecchia, eppure è difficile da superare, visto che ha portato alla rottura degli Oasis, una delle rock band più amate di tutti i tempi, nata negli anni 90′ e morta nel 2009, quando Noel ha abbandonato il gruppo definitivamente. Come spesso accade nelle “migliori” famiglie, alla base dei loro contrasti ci sono questioni economiche. Essendo Noel autore della maggior parte delle canzoni, guadagnava molto più del fratello minore, facendo esplodere la sua gelosia.
I fratelli Gallagher provengono da una famiglia operaia di Manchester, e la loro infanzia e la loro adolescenza sono state complicate, fatte di povertà e violenza (anche famigliare). La loro voglia di riscatto superava qualsiasi cosa, tanto che in un decennio sono riusciti a toccare l’apice del successo. Ma chi cresce circondato da risse e violenza, difficilmente riesce a liberarsene. I loro litigi erano all’ordine del giorno e la band è stata sciolta più volte nel corso degli anni, fino all’addio del 2009.
LEGGI ANCHE: >>> William e Harry, dopo la crisi un nuovo inizio?
Dall’epoca Noel e Liam si parlano solo a mezzo stampa, scambiandosi insulti e frasi al vetriolo. Difficilmente i fratelli William e Harry potranno raggiungere lo stesso livello di provocazione e volgarità. Sono pur sempre dei principi.