Royal Family, la regina Elisabetta passa al contrattacco: dichiara guerra a Harry e Meghan

Dopo una serie di terremoti che hanno scosso Buckingham Palace, dati da interviste irriverenti, la regina Elisabetta passa all’attacco dichiarando velatamente guerra.

Royal Family
Royal Family [Fonte GettyImages]
Dall’alto dei suoi novantacinque anni la regina Elisabetta II non ne può più di polemiche e continui attacchi contro la corona e prende una storica decisione: addio allo storico motto reale “no alle lamentele e mai dare troppe spiegazioni”.

LEGGI ANCHE >> Royal Family, Kate Middleton usa parole di circostanza: le tensioni rimangono

Elisabetta II: ora è “sì” alle spiegazioni e lamentele

Harry e Meghan
Harry e Meghan [Fonte GettyImages]
La Regina Elisabetta II – e senz’altro tutta la Royal Family – è stanca delle false dichiarazioni e passa al contrattacco. Se fin qui, infatti, ad ogni inesattezza corrispondeva un muro dato dal divieto di dare troppe spiegazioni, adesso la regina dice basta a consente alla famiglia reale, e ai suoi diretti sottoposti, di correggere ogni dichiarazione che non corrisponda al vero.

La decisione sia stata presa in merito alle affermazioni che diversi tabloid avevano fatto in merito alla presunta guerra sul nome della seconda figlia di Harry e Meghan. La bimba è stata chiamata Lilibet, nomignolo dato alla regina dal padre Giorgio VI e dal defunto marito Filippo – un nomignolo affettuoso che nessun altro ha il permesso di usare. Secondo la BBC questo avrebbe creato delle tensioni proprio perché la coppia non ha chiesto il permesso di utilizzare un nome così privato e che la regina, dunque, non sarebbe stata contenta della scelta.

LEGGI ANCHE >> Royal Family, videochiamata per la Regina Elisabetta: una sorpresa commovente

Niente di più lontano dalla verità e Harry si è già detto pronto a dare battaglia legale alla BBC per diffamazione; tuttavia l’azione più interessante arriva proprio dalla regina, che ora ha dato la facoltà ai propri famigliari e sottoposti di difendersi da questo tipo di inesattezze.

Tuttavia, se questa storica decisione è dipesa dalla diatriba con la famosa emittente britannica, in un certo senso sarà un’arma a doppio taglio per Harry e Meghan, che in quanto a dichiarazioni scomode non si sono fatti mancare nulla. La decisione porterà ancora scompiglio all’interno della famiglia reale? 

Gestione cookie