WhatsApp non smette di stupire i propri utenti, soprattutto quando accoglie le loro richieste con aggiornamenti che semplificano la vita.
La nota app di messaggistica ha intenzione di rilasciare un nuovo aggiornamento con un piccolo cambiamento che andrà incontro alle esigenze dei propri utenti, da tempo alle prese con richieste al gruppo Facebook di cui l’app fa parte.
LEGGI ANCHE >> WhatsApp, funzione non più rimandabile: gli utenti la vogliono
Whatsapp accontenta gli utenti: la novità
Le applicazioni sono sì di proprietà dei grandi gruppi come Facebook, ma sono pur sempre per gli utenti, motivo per cui le società non possono permettersi d’ignorare le loro richieste.
Al centro del nuovo aggiornamento, infatti, ci sarà una richiesta da tempo avanzata da molti , che semplificherà di gran lunga la vita di tutti gli utenti: si tratta del line separator, il nome dato alle celle dei messaggi dalle chat.
In breve, sparirà la suddivisione tra un messaggio e l’altro, dettaglio che renderà più scorrevole la lettura, e probabilmente il copia-incolla dei messaggi per motivi privati. Ciò che importa infatti è la leggibilità dei messaggi al momento della copia ed plausibile che in questo modo il meccanismo sarà più facile per gli utenti.
LEGGI ANCHE >> Astrazeneca e Johnson&Johnson, continui cambi di rotta: ormai è caos
In tal senso, infatti, la società non considera l’aggiornamento un vero e proprio re-design dell’applicazione, ma solo una possibilità di facilitare la vita dei propri utenti.
Al momento è stato reso noto che i primi a beneficiare dell’aggiornamento sono gli utenti della versione beta, come di solito funziona per gli esperimenti di questo tipo. Se dovesse riscuotere successo tra chi ha aderito all’iniziativa, l’aggiornamento sarà disponibile per tutti. Probabilmente gli ultimi a beneficiarne, però, saranno gli utenti che usano l’app per pc.