Grazie all’Isola dei Famosi molti volti noti della televisione hanno trovato il coraggio di mettersi alla prova e, spesso, anche di raccontarsi di nuovo al pubblico.
L’Isola dei Famosi è da sempre un grande banco di prova per i vip del grande e piccolo schermo; molto spesso però il termine sfida non riguarda soltanto quel che di settimana in settimana gli artisti affrontano per intrattenere il pubblico a casa, ma anche delle sfide personali, fatte di confessioni che alla fine decidono di condividere con i propri fan.
LEGGI ANCHE >> Sabrina Ferilli, un incubo durato troppo tempo: “Mi perseguita, lo trovo in continuazione”
E naufraga: “Nella vita ne ho passate di tutti i colori”
Di ritorno dall’Isola de Famosi, una delle naufraghe del celebre programma ha deciso di raccontarsi al pubblico e ai propri fan. Intervistata da DiPiù, si è raccontata in tutti i gli aspetti della sua difficile vita, non lesinando sui dettagli.
Il volto in questione è quello di Emanuela Tittocchia, attrice torinese classe 1970 che ha di recente partecipato proprio al survival reality, mettendosi alla prova con il sorriso sulle labbra. La donna però ha avuto un passato difficilissimo e ha deciso di parlarne al settimanale, nel tentativo forse di esorcizzare il trauma.
LEGGI ANCHE >> Sangiovanni e Giulia Stabile, ancora segreti da Amici 20: il “trucco” per evitare telecamere e microfoni
Tittocchia ha raccontato di aver prima sofferto di anoressia, in gioventù, e di essere stata così magra da non aver neanche la forza di tenersi in piedi. È riuscita a superare il momento proprio grazie alla recitazione: la paura di non poter salire sul palco e recitare a causa della debolezza l’ha letteralmente salvata.
In seguito la donna si è sottoposta ad un intervento al seno – esattamente mastoplastica additiva – e in corso d’opera ha avuto una grave emorragia interna che ha messo in serio rischio la sua vita. Fortunatamente si è risolto tutto per il meglio, però il trauma rimane anche se la donna è infine riuscita a reagire all’accaduto.
Le confessioni fatte al settimanale sono state senz’altro d’aiuto ad Emanuela, che ha potuto così affrontare questi scheletri nell’armadio trovando il coraggio di parlarne, ma è sicuramente servito anche a placare le polemiche che l’hanno coinvolta da quando ha messo piede sull’Isola, momento della vita che, per sua ammissione, l’ha aiutata a vedersi meglio dentro e ha portato dunque un nuovo equilibrio.