In vista del cambio di palinsesto per l’estate, Mediaset riflette sulle mosse da fare e trova in Can Yaman un volto adatto alle sue esigenze.
L’estate è alle porte e inevitabilmente i palinsesti devono cambiare. Anche Mediaset dovrà fare i conti con questo non proprio irrilevante dettaglio. La strada è però già stata tracciata e Giancarlo Scheri – direttore di Canale 5 – ha trovato in Can Yaman il volto giusto per la stagione.
LEGGI ANCHE >> Can Yaman, tradito dalle donne: per lui un brutta notizia
Can Yaman e Mediaset: un nuovo sodalizio?
Con l’inizio della stagione estiva tutti i gruppi televisivi devono ripensare i propri palinsesti e regolarsi in base sia alle esigenze del pubblico che adattarsi anche alla programmazione dei prodotti importati dagli altri paesi.
Mediaset, che di recente ha alzato gli ascolti grazie alle soap turche, non è estranea a questa logica. Anche il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, ha dovuto ripensare alla distribuzione dei programmi e lo ha fatto affidandosi ancora una volta proprio alla Turchia.
LEGGI ANCHE >> Diletta Leotta, oltre il calcio c’è di più: nuovo progetto roboante
Il piano è dunque portare ancora sul piccolo schermo il volto di Can Yaman, che qui in Italia sta riscuotendo un successo incredibile. Stando alle parole di Scheri, l’attore turco è l’uomo giusto e le soap a cui prendere parte si rendono particolarmente adatte alle esigenze di Mediaset.
“Cercavamo qualcosa con volti giovani e trame da subito coinvolgenti” ha affermato il direttore di Canale 5. Non solo, stando alle parole di Scheri, le serie turche – tra cui le ultime Mr Wrong e Love is in the air – non solo sono prive di drammi ma anche capaci di celebrare la vita, dettaglio fondamentale visto che si cerca proprio un prodotto fresco da proporre al proprio pubblico.
Le storie raccontate da queste soap parlano di amori puri, hanno valori universali e il volto di Can Yaman è esattamente quello che Mediaset cerca in questo genere di prodotti. Un mix perfetto che porterà sicuramente ottimi ascolti.