La Regina Elisabetta ha preso una decisione che non ha alcun precedente all’interno della Royal Family: pronto lo storico evento.

Le difficoltà economiche e le restrizioni dovute al Covid hanno costretto la corona inglese ad annullare, per il secondo anno consecutivo, i noti garden party. Si tratta di alcune leggendarie feste nei giardini reali che permettevano alle persone di passare delle ore a stretto contatto con alcuni membri della corona. Una tradizione quindi che, ancora una volta, non sarà rispettata. Ma quest’anno, la stessa Regina Elisabetta ha deciso di dare vita ad una versione diversa dell’evento. Saranno, infatti, comunque aperti i giardini di Buckingham Palace, ma con una novità.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Royal Family: “Ora parlo io”, Harry racconta il suo inferno dorato
Secondo, infatti, alcune indiscrezioni che arrivano da Londra, per i sudditi inglesi sarà possibile organizzare un picnic sui prati della casa reale. Non saranno ammessi i consueti 8000 invitati ma l’ingresso sarà consentito dietro pagamento di un biglietto e con la prenotazione. Un evento che, come mette in evidenza la storia, non ha alcun precedente ma che è stata accolta con entusiasmo dai sudditi e dagli stessi reali.
Royal Family, i dettagli del grande evento

Per alcuni si tratta di una mossa economica per aiutare le casse della corona che da diverso tempo è alle prese con alcuni problemi. Qualsiasi sia il motivo, però, per i fortunati che riusciranno ad ottenere il biglietto, sarà possibile sedere nei giardini reali e gustare il contenuto del proprio cestino da picnic. Nel caso in cui, invece, non si dovesse fare in tempo a preparare tutto, all’interno dei giardini verranno allestiti alcuni stand da cui acquistare il necessario. Unica nota poco lieta sarà l’assenza della Regina Elisabetta che sarà impossibile da incontrare in quanto ormai ha fatto del castello di Windsor la sua casa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “L’adolescenza è stata terribile”: Meghan Markle, era in guerra con sé stessa
Ma come si potrà acquistare il biglietto e cosa sarà incluso nel pagamento? La prenotazione e l’acquisto del tagliando necessario saranno possibili solo attraverso il sito della Royal Collection Trust che si occupa della gestione degli spazi di proprietà della corona. Tutto al costo di 16,50 sterline, ovvero poco meno di 20 euro. Il biglietto costerà, invece, 60 sterline nel caso in cui si desideri visitare anche alcune delle stanze della casa reale.